Ecco le 10 cose che il 99% delle ragazze non sanno sugli uomini (provare per credere)

Le differenze tra uomini e donne possono essere definite sostanziali. Ci sono, infatti, delle caratteristiche indistinguibili che fanno parte del cosiddetto “sesso forte” che forse sono completamente ignare alle donne e, forse, agli uomini stessi. Ma quali sono le dieci cose che effettivamente non sappiamo? Ve le elenchiamo di seguito.

1) Puzzano di più. Gli uomini sudano circa il doppio rispetto alle donne. A scoprirlo sono stati i ricercatori dell’Osaka International University and Kobe University in Giappone dopo aver osservato un gruppo di atleti sia di sesso maschile che di sesso femminile. In particolare, a parità di sforzo gli uomini sudavano molto più delle donne. Secondo gli studiosi, questo potrebbe dipendere dal testosterone tanto che, in un precedente lavoro, dopo una somministrazione di estrogeni, gli atleti maschi hanno effettivamente emesso meno sudore. Secondo il docente di fisiologia Yoshimitsu: “Perdere meno sudore nelle donne potrebbe essere una strategia di adattamento: preservare i fluidi corporei come metodo di sopravvivenza. Mentre sudare di più per gli uomini potrebbe essere una strategia di adattamento: usare i liquidi per una maggiore efficienza di azione”.

2) Sono stati i primi con i tacchi alti. Gli uomini sono stati i primi a indossare i tacchi alti, già nel XV secolo, prima per necessità poi per status. Apparire più alti era un segno di ricchezza, in particolare dopo che Luigi XIV ordinò al suo calzolaio un paio di scarpe con un tacco da 10 cm.

3) Misure. Il pene maschile in erezione in media misura 14,15 cm di lunghezza e 12,3 di circonferenza. A scoprirlo siano stati i ricercatori dell’Indiana University dopo aver “misurato” 1661 uomini appartenenti a diverse etnie.

4) Orgasmo. L’orgasmo maschile dura in media 6 secondi, mentre quello femminile arriva fino a…