Gli opposti si attraggono, convinzione questa ormai radicata nella nostra cultura. Ma avere un fidanzato alto, o comunque più alto, è davvero la scelta migliore? Ci sono pro e contro per questa situazione, alcuni li si nota quasi sempre, altri dettagli invece sono più difficili da individuare per chi non ha vissuto direttamente in questa situazione. Ecco le 22 cose che solo chi ha al proprio fianco un uomo alto può capire.
1. I VOSTRI SELFIE NON VERRANNO MAI BENE
Scattare selfie di qualità è spesso difficile, riuscire ad inquadrare anche un fidanzato alto non aiuta. Rischierai infatti di avere immagini di volti “tagliati” a metà.
2. CIÒ CHE VI CARATTERIZZA È LA RARITÀ
3. NON POTRETE SCATTARE FOTO CHE INCLUDANO I CAPI D’ABBIGLIAMENTO
Riuscire ad essere immortalati entrambi per intero è possibile sono da una certa distanza, ma in questo caso non si riesce quasi più a vedere il volto dei soggetti. In pratica dovrai scegliere cosa inquadrare: vestiti o volti?
4. I SUOI ABBRACCI SONO INCREDIBILI
Gli abbracci di un fidanzato alto vengono percepiti come più accoglienti e protettivi. Come se un gigante ponesse le proprie braccia a difesa di qualcosa di minuto e più fragile.
5. E ANCHE I SUOI VESTITI
Probabilmente ti troverai ad indossare maglie per te enormi con la consapevolezza che per il tuo fidanzato sono piccole.
I SUOI PANTALONI PERÒ SONO OFF LIMITS
Indossare i pantaloni del proprio fidanzato, anche se si tratta di un prestito “lampo”, è caldamente sconsigliato. Essendo lunghi in maniera eccessiva, corri il rischio di inciampare negli stessi e cadere.
6. METTERGLI VICINO PARENTI BASSI RISCHIA DI RIDICOLIZZARE IL MOMENTO
Dopo un po’ di tempo ti abituerai all’altezza del tuo fidanzato. Ma il “problema” riemerge se questo si accosta a persone piccole.
7. È LA PERSONA IDEALE CON CUI ANDARE AD UN CONCERTO
Ai concerti, ci si può sedere sulle sue spalle per vedere meglio la spettacolo. Inoltre, stando con i piedi per terra e davanti a lui, non si intralcia lo sguardo a nessuno.
8. I LUNGHI VIAGGI IN MACCHINA NON SONO BUONI AMICI
Si finirà sempre seduti nel mezzo senza possibilità di lamentarsi. Anche se sei alta, le gambe del proprio fidanzato saranno sempre più lunghe delle tue.
9. IN TRENO SARAI SEMPRE SCHIACCIATA VICINO AL FINESTRINO
Si sa che il posto esterno, essendo il più comodo e il più spazioso, è il preferito delle persone alte. Di conseguenza, non avrai mai la possibilità di allontanarti dal posto accanto al finestrino. E come per la macchina, non ti puoi lamentare: se stai stretta tu, il tuo fidanzato non ci starà mai.
10. ANCHE IN AEREO STESSO PROBLEMA
Come per il treno, il tuo posto sarà sempre quello accanto al finestrino. Una sorta di rito durante i viaggi: fidanzato alto ottiene sempre posto corridoio.
11. UN FIDANZATO ALTO DOVRÀ SEMPRE CAMBIARE LE LAMPADINE
Anche su questo punto non si discute. Essere alti ha i suoi vantaggi, ma a volte questi giocano a favore dei bassi. E cambiare una lampadina non è certamente alla porta di persone minute.
12. … E TENERE L’OMBRELLO
Come nel caso della lampadina, non c’è scelta per il fidanzato. Secondo il buon senso, l’ombrello lo deve tenere la persona più alta.
13. … E PRENDERE LE COSE DAGLI ARMADI ALDI
Basta rischiare di rompersi l’osso del collo o fare acrobazie spettacolari per raggiungere un oggetto posto in un ripiano fuori portata. Il bello di avere un fidanzato alto è anche questo.
14. MA DI QUESTO “POTERE” LUI ABUSERÀ
Un’arma a doppio taglio avere mobili fuori portata e un fidanzato alto. Se lui dovesse decidere di far sparire una scatola di biscotti per il tuo bene o, più facilmente perché li vuole tutti per sé, non dovrebbe faticare molto.
15. GRAZIE ALLA SUA ALTEZZA POTRÀ FAR FARE ALLA TUA SCHIENA “CRAK”
Nessun fisioterapista e nessun costo. Un fidanzato alto può avere un notevole effetto positivo sulla tua salute, soprattutto quella della schiena.
16. ALCUNI MOMENTI NON DOVREBBERO ESSERE CONDIVISI, COME IL CAMPEGGIO
Campeggio e fidanzato alto non vanno molto d’accordo. Nella maggior parte dei casi, sacco a pelo e tenda saranno troppo corti per le due dimensioni.
17. … E IL BAGNO IN UNA VASCA
Se la vasca da bagno a volte ti risulta stretta, prova a pensare di fare il bagno con un gigante…
18. DEVI CORRERE PER STARE AL SUO PASSO
Non ti è mai capitato da piccola di dover correre per stare al passo dei tuoi genitori perché hanno “le gambe troppo lunghe” rispetto alle tue? Se hai un fidanzato alto la situazione si ripresenta, soltanto che questa volta scegli tu di correre invece di camminare.
19. MA RIUSCIRAI AD INDIVIDUARLO FACILMENTE TRA LA FOLLA
È facile perdere di vista qualcuno in mezzo alla confusione. Se però questo soggetto è facilmente individuabile, il problema non si pone. Anzi, lo puoi sorvegliare meglio!
20. … E SE TI TIRA UN CALCIO SOTTO AL TAVOLO
Non puoi vedere chi è stato ma riesci ad individuarlo lo stesso. Se il tuo fidanzato è l’unico di veramente alto, l’elenco degli indiziati si riduce ad uno.
21. … O SE REGOLA IL MICROFONO DELLA DOCCIA
Se entrando nella doccia non riesci più a regolarne il microfono, saprai sicuramente a chi dare la colpa.
22. SAI ANCHE PERÒ CHE È UN FIDANZATO MIGLIORE DEGLI ALTRI