VNews24

Le 11 cause più assurde mai presentate in tribunale

Per alcuni, recarsi in un’aula di tribunale può diventare un momento terrificante e scioccante. Per altri, invece, il tutto può diventare una pagliacciata, soprattutto se i casi che vengono presentati sono senza senso o esagerati. Il tabloid inglese “Mirror” ha stilato una classifica delle 10 cause più assurde mai presentate in un tribunale.

1 – FREDERIC VS NOIA. Frederic Desnard, un impiegato francese, ha chiesto un risarcimento di 280mila dollari perché il lavoro di cui si doveva occupare era troppo noioso.

2 – CATHIE VS GABBIANO. Nel 2014, Cathie Kelly ha cercato di ottenere un risarcimento dopo una brutta caduta. Il problema è che la donna aveva perso l’equilibrio dopo essere stata attaccata da un gabbiano, quindi in pratica ha fatto causa all’animale. Cathie ha chiesto 7000 sterline ai suoi datori di lavoro, colpevoli di non essersi mai occupati del problema dei gabbiani che stavano cominciando a diventare pericolosi.

3 – LEIF VS BIRRA. Il newyorkese Leif Nelson ha fatto causa ad una marca di birra a causa di una ingannevole pubblicità. In uno spot si vedono 2 persone bere la birra su una spiaggia australiana, quindi Leif era convinto che fosse prodotta lì. Quando ha scoperto che non veniva fabbricata nella terra dei canguri ma in Texas, ha citato in giudizio l’azienda che è stata costretta a rimuovere lo spot.

4 – LAURA VS SUSAN BOYLE. Laura Ziv ha citato il suo capo e ha chiesto un risarcimento di quasi 4 milioni di sterline dopo essere stata chiamata Susan Boyle sul luogo di lavoro. Quest’ultima è una cantante salita alla ribalta dopo aver partecipato e vinto l’edizione del 2009 di Britain’s got talent, stupendo un giudici con la sua ugola d’oro che quasi strideva con il suo aspetto non proprio regale.

5 – TRACEY VS ANANAS. La poliziotta Tracey Ormsby ha fatto causa ad un ananas che l’ha colpita in testa durante una manifestazione. La donna ha chiesto quasi 2 milioni di sterline perché l’impatto con il frutto le ha provocato delle orrende ferite che l’hanno costretta a vivere come una reclusa per 3 anni. Durante il processo, il suo medico curante ha riferito che Tracey soffriva della sindrome post-traumatica, ma ha avuto comunque un risarcimento di 3mila dollari.

6 – CATHY VS RADIO. Cathy McGowan, nel 2001, aveva partecipato ad un programma radiofonico dove era riuscita a vincere una macchina. La donna era entusiasta, ma quando al posto della Renault Clio ha trovato solo un pezzo del motore, è andata su tutte le furie. Cathy ha chiesto 8000 sterline e il giudice le ha dato ragione in quanto la stazione radio aveva stipulato un accordo con la vincitrice che era tenuta a rispettare.


7 – BRENDA VS SESSO. Brenda Maso ha citato in giudizio il marito e ha chiesto alla corte di imporgli di fare sesso con lei solo 1 volta a settimana. La donna, infatti, voleva evitare le terza gravidanza. Il tribunale, però, ha dato ragione a suo marito.

8 – ROLF VS 3 DI PICCHE. Nel 2007, il tedesco Rolf Eden ha citato un’adolescenza per discriminazione nei confronti degli anziani dopo che lei aveva rifiutato le sue avances. L’uomo, proprietario di un locale per spogliarelli, aveva offerto dello champagne alla ragazza per sedurla.

9 – ANTON VS CANE. Un uomo ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di decilioni di dollari ($2,000,000,000,000, 000,000,000,000,000,000,000,000) dopo che un cane lo ha morso in un parco. La ferita, infatti, gli aveva provocato un’infezione. Riteneva che la sua sofferenza non potesse essere curata dai soldi, anche se l’ingente somma gli poteva servire per curarsi.

10 – TEUNIS VS PIEDI. Nel 2009, lo studente Erasmus Teunis Tenbrook è stato espulso da una scuola perché i suoi piedi puzzavano troppo  e l’odore rendeva impossibile il lavoro dei colleghi. Il ragazzo ha portato avanti una causa per 10 anni, anche se si dice che durante il processo i giudici si dovessero tenere il naso chiuso.

11 -JONATHAN VS TUTTI. Jonathan Lee Riches, dalla sua stanza nel carcere, ha presentato 4000 denunce. L’uomo ha citato in giudizio George W. Bush e Britney Spears. L’anno seguente, il libro dei guinness world record lo ha citato per essere uno degli uomini più litigiosi, e lui li ha denunciati.