Le 11 cause più assurde mai presentate in tribunale

Le 10 cause più assurde del tribunalePer alcuni, recarsi in un’aula di tribunale può diventare un momento terrificante e scioccante. Per altri, invece, il tutto può diventare una pagliacciata, soprattutto se i casi che vengono presentati sono senza senso o esagerati. Il tabloid inglese “Mirror” ha stilato una classifica delle 10 cause più assurde mai presentate in un tribunale.

1 – FREDERIC VS NOIA. Frederic Desnard, un impiegato francese, ha chiesto un risarcimento di 280mila dollari perché il lavoro di cui si doveva occupare era troppo noioso.

2 – CATHIE VS GABBIANO. Nel 2014, Cathie Kelly ha cercato di ottenere un risarcimento dopo una brutta caduta. Il problema è che la donna aveva perso l’equilibrio dopo essere stata attaccata da un gabbiano, quindi in pratica ha fatto causa all’animale. Cathie ha chiesto 7000 sterline ai suoi datori di lavoro, colpevoli di non essersi mai occupati del problema dei gabbiani che stavano cominciando a diventare pericolosi.

3 – LEIF VS BIRRA. Il newyorkese Leif Nelson ha fatto causa ad una marca di birra a causa di una ingannevole pubblicità. In uno spot si vedono 2 persone bere la birra su una spiaggia australiana, quindi Leif era convinto che fosse prodotta lì. Quando ha scoperto che non veniva fabbricata nella terra dei canguri ma in Texas, ha citato in giudizio l’azienda che è stata costretta a rimuovere lo spot.

4 – LAURA VS SUSAN BOYLE. Laura Ziv ha citato il suo capo e ha chiesto un risarcimento di quasi 4 milioni di sterline dopo essere stata chiamata Susan Boyle sul luogo di lavoro. Quest’ultima è una cantante salita alla ribalta dopo aver partecipato e vinto l’edizione del 2009 di Britain’s got talent, stupendo un giudici con la sua ugola d’oro che quasi strideva con il suo aspetto non proprio regale.

5 – TRACEY VS ANANAS. La poliziotta Tracey Ormsby ha fatto causa ad un ananas che l’ha colpita in testa durante una manifestazione. La donna ha chiesto quasi 2 milioni di sterline perché l’impatto con il frutto le ha provocato delle orrende ferite che l’hanno costretta a vivere come una reclusa per 3 anni. Durante il processo, il suo medico curante ha riferito che Tracey soffriva della sindrome post-traumatica, ma ha avuto comunque un risarcimento di 3mila dollari.

6 – CATHY VS RADIO. Cathy McGowan, nel 2001, aveva partecipato ad un programma radiofonico dove era riuscita a vincere una macchina. La donna era entusiasta, ma quando al posto della Renault Clio ha trovato solo un pezzo del motore, è andata su tutte le furie. Cathy ha chiesto 8000 sterline e il giudice le ha dato ragione in quanto la stazione radio aveva stipulato un accordo con la vincitrice che era tenuta a rispettare.