Gomorra

ULTIM’ORA: famoso attore di Gomorra condannato all’ergastolo. “Uccise un…

La Corte di Appello ha confermato la richiesta avanzata dal procuratore generale di comminare gli ergastoli ai quattro uomini accusati degli omicidi di Luigi Caiazzo, ucciso nel 1992 a Villa Literno nell’ambito della guerra tra i Casalesi e la Nco. L’uomo appartenente al sodalizio criminale di Raffaele Cutolo, fu freddato per scongiurare una riorganizzazione in terra di lavoro del gruppo del ‘professore’ e ribadire il potere dei Casalesi nel Casertano.

Il cadavere non fu mai trovato. nel secondo grado di giudizio, è stata chiesta la conferma dei quattro ergastoli per Francesco Bidognetti, Raffaele Cantone e i fratelli Giuseppe e Bernardino Terracciano, quest’ultimo ben noto ai cinefili e amanti del film “Gomorra“. Terracciano ha partecipato al film ‘Gomorra’, sotto la regia di Matteo Garrone, in cui interpretava proprio un killer. 

 
Le indagini sono state riaperte in seguito alle dichiarazioni di vari collaboratori che hanno fatto luce sull’omicidio di Luigi Caiazzo e di Giuseppe Caiazzo: rivelazioni che hanno permesso la riapertura del caso dopo un’iniziale archiviazione. Bernardo Terracciano, “zì Bernardino” nel film tratto dal best-seller di Roberto Saviano, fu già arrestato alcuni anni fa per un giro di estorsioni sul litorale domizio commesse come partecipe del gruppo bidognettiano facente capo al killer Giuseppe Setola.
 
Fonte: Internapoli