PROFILO A – Coloro che tengo il telefono con una sola mano e utilizzano il pollice della stessa per scrivere, sono persone molto attive e dinamice. Si ritiene infatti che mentre una mano è occupata a digitare lettere sul cellulare, l’altra debba occuparsi di altro. Queste persone sono molto decise, sanno cosa vogliono e sono sempre sorridenti e socievoli.
PROFILO B – Chi scrive con il pollice di una mano, ma appoggia il telefono sull’altra, è molto indaffarato e protettivo (il cellulare è appoggiato per evitare urti esterni). Queste persone sono spesso diffidenti e hanno difficoltà ad aprirsi con il prossimo.
PROFILO C – Scrivere con entrambi le mani denota una personalità complessa, alla costante ricerca di un equilibrio. I movimenti vengono sincronizzati perché è difficile coordinare le mani per scrivere su uno schermo così piccolo. Queste persone tendono ad essere solitarie e si sentono spesso fuori luogo, ma solo pochi sanno che questa solitudine non è voluta.
PROFILO D – Chi appoggia il cellulare su una mano e usa l’indice dell’altra per scrivere, non ha molta pratica con il dispositivo che sta usando. Caratterialmente sono sensibili, buoni e belli dentro; osservano ogni dettaglio e capiscono le cose al volo.