VNews24

Nuove date per il tour italiano di Bob Dylan: si esibirà all’Arena di Verona

Si avvicina il tour italiano del cantautore Bob Dylan. Il cantante statunitense arriverà in Italia e suonerà in alcune tappe imperdibili. L’uomo di “Like a rolling stone” si esibirà nelle principali città italiane questa primavera. In particolare dal 3 al 9 Aprile 2018, ma scopriamo nel dettaglio dove sarà possibile assistere ai suoi spettacoli.

Saranno ben tre le date a Roma in cui potremo vedere il menestrello di Duluth. Il cantautore suonerà il 3, 4 e 5 Aprile 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica-Sala S.Cecilia. Ci sarà anche un suo concerto a Firenze il 7 Aprile presso il Mandela Forum. Poi si sposterà a Mantova l’8 dove sarà possibile ascoltarlo al Palabam. Successivamente arriverà a Milano il 9 Aprile presso il Teatro degli Arcimboldi. Il suo tour però non si ferma qui infatti sono appena stati aggiunti altri tre appuntamenti. Infatti sul sito Ticket One si legge che a breve saranno in vendita i biglietti per i concerti di Genova, Jesolo e Verona. Le esibizioni del menestrello si terranno rispettivamente il 25, 26 e 27 Aprile 2018. In particolare spicca la data presso l’arena di Verona. Una location davvero suggestiva.

Bob Dylan, il primo cantautore ad aver ricevuto il Premio Nobel per la letteratura

Proprio a Verona si chiuderà il tour di Bob Dylan. Non tutti sanno che il cantante si esibì per la prima volta in Italia proprio nell’anfiteatro. Infatti il menestrello di Duluth suonò nella città veneta il 28 Maggio 1984. L’ultima comparsa di Bob Dylan nel nostro Paese risale a tre anni fa, ma di certo non ha smesso di fare musica. Il cantautore ha pubblicato da allora tre album: “Fallen Angels”, “Triplicate” e “Trouble No More”. Nel 2016 inoltre si è aggiudicato addirittura il Premio Nobel per la letteratura. E’ diventato leggenda, infatti è stato il primo musicista ad aver ricevuto il prestigioso premio e forse anche il primo a non averlo ritirato. Il cantautore si è dimostrato fino all’ultimo genio e sregolatezza. Ha affermato di non poter presenziare alla cerimonia perché aveva già preso impegni.