VNews24

Il canto sempre più libero di Lucio Battisti

Due ottime notizie per i fan di Lucio Battisti. Lo scorso venerdì 27 settembre è infatti uscito “Masters Volume 2”; due anni dopo l’uscita di “Masters” si completa così il lavoro di restauro e rimasterizzazione dell’opera “Battisti come non lo hai mai ascoltato” con la seconda raccolta sempre per Sony Music, contenente 48 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile.

Nel 1994 Battisti consegnava il suo ultimo album in studio, “Hegel”;  25 anni dopo Sony Music pubblica il secondo cofanetto dedicato a quello che è stato universalmente riconosciuto, da tutti coloro che hanno condiviso un percorso musicale con lui, un musicista di genio assoluto, oltre che un inguaribile curioso ed appassionato di musica. “Masters Volume 2” è disponibile in due versioni: il cofanetto con 4 cd e booklet di 40 pagine con foto e interviste a Renzo Arbore, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio, Alberto Radius, Mario Lavezzi, Phil Palmer, Mara Maionchi e Gaetano Ria e il cofanetto in versione triplo LP.

Il tutto mentre lo straordinario patrimonio delle canzoni di Battisti e Mogol è tornato disponibile su tutte le piattaforme online di streaming e download.