VNews24

Attori che sono troppo sottovalutati per essere riconosciuti tra i migliori

E’ stato chiesto alla community di BuzzFeed di nominare quegli attori che la gente odia quasi sempre, o ritiene troppo svalutati, ma che hanno davvero un talento unico. Ecco cosa ne è risultato.

I 22 attori talentuosi ma sottovalutati

Kristen Stewart: alcuni ritengono che l’attrice sia sottovalutata e che le persone si soffermino solo su Twilight. Dovrebbero essere disposte a vederla anche in altri film indipendenti che ha fatto, perché è fantastica. E’ molto brava anche con gli sketch e il tempismo comico. La community consiglia di vederla in: Sils Maria, Still Alice, Charlie’s Angels, Seberg, Into the Wild e Camp X-Ray. 

Shia LaBeouf: molto svalutato anche lui. Prima di tutto, era un attore bambino incredibile (Holes, Even Stevens, Transformers e anche il quarto Indiana Jones). Oggi è arrivato a scrivere il suo film sulla sua vita e i rapporti con il padre, ed è ancora un attore fantastico. La community consiglia: Honey Boy, Peanut Butter Falcon e Fury.

Jennifer Lopez: è sempre stata un’attrice straordinaria, ma la gente si ostina ad inquadrarla esclusivamente come una da commedie romantiche. Dovreste guardare alcuni dei suoi ruoli più drammatici, come in Enough oppure in Hustlers. Ma anche in Will and Grace, dove ha mostrato le sue doti comiche.

Shailene Woodley: lei è assolutamente fenomenale e non ottiene il riconoscimento che merita. Nella serie Big Little Lies ci sono alcune scene davvero strazianti che mostrano davvero quanto talento abbia. La community consiglia di vederla in: The Spectacular Now e White Bird.

Zac Efron: c’è anche il protagonista di High School Musical nella lista degli attori sottovalutati. Per molti è proprio questo film il motivo per cui non viene mai preso veramente sul serio. In realtà è un grande interprete in grado di gestire diversi ruoli, dalla commedia al dramma. La community consiglia di vederlo in: Ted Bundy, Hairspray e The Paperboy.

Regina Hall: dopo l’inizio della sua carriera con Scary Movie, ha completamente perfezionato il suo mestiere e oggi si potrebbe considerare una delle attrici più brave che esistono. La community consiglia: Support the Girls, The Hate U Give e Black Monday.

Robert Pattinson: come nel caso di Kristen Stewart, anche lui dovrebbe essere considerato oltre Twilight. E’ stato davvero in grado di brillare in altri film come: The King, The Lighthouse, Good Time, High Life e Maps to the Stars.

Dakota Johnson: associata sempre e solo alla saga di Cinquanta Sfumature, dovreste guardarla in altre pellicole per rimanere davvero impressionati dalla sua bravura. La community consiglia di vederla in: Bad Times at the El Royale, Suspiria, Peanut Butter Falcon e Black Mass.

Adam Sandler: tra questi attori c’è anche lui, alcuni ritengono che il vero problema di Adam Sandler sia la qualità dei film a cui è stato associato per tanto tempo. Ma lui risulta assolutamente impeccabile in qualsiasi ruolo serio assuma. La community consiglia: Uncut Gems, The Meyerowitz Stories e Punch-Drunk Love.

Dave Chappelle: tutti sanno quanto sia incredibilmente divertente, ma la maggior parte delle persone non lo considera un attore serio. Per ricredervi dovreste vederlo in A Star is Born al fianco di Bradley Cooper.

Lindsay Lohan: potrebbe essere un’opinione impopolare ma lei è davvero un’attrice fantastica. Per molti il suo lavoro passa inosservato a causa di sceneggiature scadenti. Allora la community consiglia di vederla in: Genitori in Trappola, Bobby, Georgia Rule, A Prairie Home Companion e Mean Girls.

Channing Tatum: non solo bello, ma anche divertente e talentuoso da poter interpretare molto bene anche ruoli drammatici. La community consiglia: Foxcatcher, The Hateful Eight e Magic Mike.

Aubrey Plaza: anche lei è molto versatile e riesce a pieno nell’interpretare sia personaggi sarcastici sia eroici, romantici o cazzuti. La community consiglia di vederla in: Ingrid Goes West, Legion e Safety Not Guaranteed.

Dylan O’Brien: in Teen Wolf ne è uscito un po’ offuscato, perché lui può interpretare qualsiasi cosa, da un adolescente sciocco a un assassino in un viaggio di vendetta. La community lo inserisce tra gli attori svalutati e consiglia: American Assassin, The Maze Runner e The Social Network.

Zendaya: lei ha fatto davvero strada, partendo da Disney Channel arrivando a grandi film come Spider-Man: Far From Home, The Greatest Showman, alla seria Euphoria.

Hayden Christensen: riceve un sacco di odio ingiustificato per i prequel di Star Wars, quando molti riconoscono che non avrebbe potuto fare di meglio con quella sceneggiatura. La community consiglia allora di vederlo in: Life as a House e Shattered Glass.

Amanda Bynes: eccellente attrice comica, è un peccato che il suo talento sia stato oscurato dalle sue lotte personali. Easy A è stato un film fantastico che le ha dato l’opportunità di mostrare le sue abilità.

Jamie Dornan: dovreste ignorare Cinquanta Sfumature e soffermarvi di più in The Fall, dove interpreta un serial killer. La community consiglia anche: A Private War e Once Upon a Time.

Drew Barrymore: ha recitato praticamente per tutta la sua vita e continua ad essere fantastica anche oggi. Così brava in ruoli comici e in quelli seri. La community consiglia di vederla in: Grey Gardens, Scream, E.T., Guncrazy e Irreconcilable Differences.

Blake Lively: l’attrice diventata famosa grazie a Gossip Girl ha un grandissimo talento, che ha pienamente dimostrato in film come The Town e A Simple Favor.

Logan Lerman: le persone ancora lo associano ai film di Percy Jackson, ma risulta davvero un attore fantastico in: The Perks of Being a Wallflower, Fury, Indignation, e tiene molto bene il suo posto accanto ad Al Pacino nella serie Hunters.

Lili Reinhart: la giovane attrice, per colpa di Riverdale, non ha il credito che merita. Anzi, per qualcuno porta letteralmente l’intero spettacolo al meglio delle sue capacità. La community consiglia di vederla in: Hustlers e Miss Stevens.

Leggi anche: Film che fanno piangere: le scene più strazianti di sempre