Diciamoci la verità, le donne sono più avvezze a raccontare bugie rispetto agli uomini. Il problema di base è molto semplice: il gentil sesso racconta frottole solamente a fin di bene (almeno stando a quanto dicono ogni volta che vengono scoperte) e, per giunta, più sono complesse più vi è l’intenzione di piacere al partner. Ma quali sono le bugie maggiormente usate dalle donne? Ecco la classifica.
La Top 7 delle bugie più raccontate dalle donne
1. Colore dei capelli – È assodato: le donne voglio diventare bionde, o almeno vogliono far credere che possono cambiare magicamente la propria chioma o che lo sono state in un “recente” passato. Quante volte gli uomini hanno sentito la famosa frase: “Sono sempre stata bionda, al massimo lo divento d’estate”? Vi prego, non cominciate a raccontare frottole anche voi.
2. Taglia reggiseno o girovita – Basterebbe ripetere lo stesso discorso fatto sopra modificando solamente alcune parole. Ma perché mentire su argomenti del genere? Prima criticano gli uomini per essere menefreghisti e bugiardi, poi raccontano di avere una quarta mentre invece è solamente una seconda con push-up. Tutto ciò che dicono è solo l’esternazione di come vorrebbero essere. Piuttosto mi domando: invece che sprecare fiato, perché non andare un po’ in palestra e raggiungere veramente la taglia 40-42 che tanto agognate?
3. Chili di troppo – Altro argomento delicatissimo: il peso. Mai pronunciare la famosa frase “Amore, ti vedo ingrassata” se non volete che vi si scateni contro l’ira di Zeur, Poseidone ed Ade contemporaneamente. Meglio accettare la… bugia a fin di bene: “Sono solo un po’ gonfia”, non credete?
4. Tradimento – Avete mai sentito una donna ammettere di aver tradito il proprio compagno? In tutta onestà, dubito che la risposta sia stata sì. La colpa non è mai la sua, è pronta solamente a dire che l’uomo “l’ha costretta ad arrivare a tanto”. Ma davvero? Questo significa che ti mette sul ciglio di un pozzo, allora l’uomo ti costringe a tuffarti? Poi, messe alle strette, cambiano versione: “Ci siamo lasciati di comune accordo”.
LEGGI ANCHE: Gli effetti dei film porno sul cervello: ecco i rischi per chi li guarda (VIDEO)
5. Età – Quanto effettivamente possono mentire sulla carta d’identità? Forse fin quando non cominceranno ad apparire le prime rughe sulla fronte e le vene varicose. Cari uomini, se volete avere la… certezza riguardo l’età della vostra donna, tanto vale chiederle di mostrarvi la patente. In caso contrario, fatevi due conti e badate bene a ciò che dicono i suoi amici.
6. Lavoro – Avete mai fatto caso che le donne non sanno spiegare il lavoro che fanno? Il problema sta nel mezzo: se l’impiego è troppo banale, cercano di farlo diventare più complesso di quello che appare aggiungendo termini senza senso. Lavoro da baby sitter? Dicono di essere delle assistenti (ora vi spiegate perché gli uomini impazziscono?). Segretaria? Dicono di essere la responsabile del centralino. Cassiera? Front Office in un supermercato.
LEGGI ANCHE: Ecco i modi peggiori per conquistare una ragazza su Facebook
7. Numero di ex – Forse hanno dei seri problemi con la matematica, ma le donne fanno effettivamente fatica a dire la verità. Alla fatidica domanda: con quante persone sei stata a letto? La risposta è sempre la stessa: “Non sono una tipa facile, ho avuto solo 3 lunghe storie d’amore”. Subito dopo cominciano a cancellare tutti i ragazzi che hanno su Facebook, allora mi domando: prevenzione o non mostrare al proprio compagno la sfilza di “mi piace” sulle foto fatte mentre era al mare mezza nuda? A voi la scelta.