VNews24

Bambini killer: ecco i 10 più letali e famosi della storia

L’omicidio di un bambino riesce sempre a scuotere e sconvolgere l’opinione pubblica. Sembra impossibile fare del male a dei piccoli angioletti. Gli stessi, però, possono rivelarsi dei killer senza scrupoli. Per molti potrà sembrare strano che una mente tanto innocente possa compiere un omicidio, eppure ci sono alcuni casi che dimostrano una terribile brutalità e sete di sangue proprio da parte di alcuni piccoli. Ecco quindi una lista dei bambini killer peggiori di sempre

1 – JON VENABLES E ROBERT THOMPSON, 10 ANNI
Il primo caso di questo elenco di bambini killer risale al 1993, quando i due bambini rapirono James Burgler, di soli 2 anni. Jon e Robert hanno colpito 42 volte il piccolo con oggetti diversi, arrivando perfino a compiere su di lui delle violenze sessuali. James è stato poi abbandonato sui binari della ferrovia, in attesa che un treno gli passasse sopra. Una volta arrestati, emerse che Robert veniva violentato dal padre e che Jon era vittima di bullismo.

 

2 – JESSE POMEROY, 11 ANNI
Jessie è stato il serial killer più giovane ad essere condannato per omicidio in primo grado nella storia del Commonwealth del Massachussets. Il bambino provava piacere nel procurare dolore. Tra il 1871 e il 1872, ha torturato 7 ragazzi della sua stessa età. Amava condurli in luoghi nascosti, svestirli, molestarli sessualmente e facendogli dei tagli con un coltello. Venne rinchiuso per un paio d’anni in un riformatorio, ma le sue condizioni peggiorarono. Uscito di prigione, uccise decapitò un bambino di 4 anni.

 

3 – MARY BELL, 11 ANNI
La piccola Mary era figlia di una prostituta, ed è stata costretta, fin dall’età di 4 anni, ad avere rapporti sessuali a pagamento con alcuni clienti della madre. La madre di Mary la minacciò di morte diverse volte. Nel giorno del suo 11° compleanno, Mary ha assassinato un bambino di 4 anni. La bimba arrivò anche a denunciarsi alla polizia, che pensò si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. Qualche mese dopo, Mary strangolò un bimbo di 3 anni. Mary nascose il corpo del piccolo nel bosco, e incise una M sul suo stomaco. Gli tagliò poi i capelli e ne mutilò i genitali.

 

4 – NEVADA TAN, 11 ANNI
Quello di Nevada è uno pseudonimo perché una legge giapponese sulla tutela dei minori impedisce di diffondere certi dati. La piccola è stata accusata di aver ucciso una sua compagna nella scuola che frequentavano. Nevada uccide la bimba con un taglierino e iniziò poi a farle dei tagli sulle braccia. Nevada si giustificò dicendo che la sua vittima la prendeva in giro chi mandola grassa. Il caso è divenuto molto famoso e la bambina è diventata un personaggio di internet molto popolare.

 

5 – JORDAN BROWN, 11 ANNI
Nel 2009, Jordan Brown ha fatto saltare la testa della matrigna con un fucile. La donna era incinta di 8 mesi e Jordan temeva che l’arrivo del fratellino potesse rovinare lo splendido rapporto che aveva con il padre. Quello stesso fucile gli era stato regalato proprio dal padre.

 

6 – ERIC SMITH, 13 ANNI
Nel 1993, il piccolo Eric era vittima di bullismo a causa del colore rosso dei suoi capelli e dei suoi occhiali. All’età di 13 anni, ha attirato nel bosco il piccolo Derrick Robie, di soli 4 anni. Eric cercò di strangolarlo, ma non riuscendoci, lo colpì diverse volte con una pietra. Mentre Derrick era privo di sensi, ma ancora vivo, Eric lo denudò e lo violentò con un ramo di albero. Il corpo del piccolo è stato trovato poche ore dopo. Eric è stato condannato a rimanere nel carcere minore fino al raggiungimento della maggiore età, ed è stato poi trasferito in un carcere di massima sicurezza.

 

7 – JOSHUA PHILIPS, 14 ANNI
Nel 1998, la madre di Joshua Philips fece una scoperta sconcertante nella camera da letto del figlio. La donna, mentre puliva la stanza, aveva notato una macchia umida sotto il letto. Credendo si trattasse di perdita del materasso ad acqua, decise di controllare meglio con una torcia. Sotto il letto si trovava però il cadavere di Maddie Clifton, una bambina di 8 anni, loro vicina di casa e scomparsa qualche tempo prima. Il corpo della piccola era già in stato di putrefazione. Joshua venne condannato per omicidio nel 1999.

 

8 – BARRY DALE LOUKAITIS, 14 ANNI
Nel 1996, Barry, all’età di 14 anni e mezzo, ha fatto irruzione nella scuola media Frontiera a Moses Lake, Washington, vestito da pistolero e armato con un fucile, una pistola calibro 357 e una pisola calibro 25. Nella furia omicida, il bambino ha ucciso un suo insegnante e 2 bambini. È stato condannato a 2 ergastoli.

 

9 – GRAHAM YOUNG, 14 ANNI
Graham era un’amante della chimica e degli effetti di vari tipi di veleno. Idolatrava anche personaggi come Hawley Crippen e Adolf Hitler. All’età di 14 anni ha cominciato a sperimentare i suoi veleni, arrivando ad uccidere prima la matrigna e poi altre 2 persone. È stato arrestato un anno dopo, nel 1962, e ha scontato 15 anni di reclusione in un istituto per criminali con problemi psichici. È stato rilasciato dopo 9 anni, dichiarato guarito, ma Graham ha continuato a provare i suoi veleni su vittime ignare, anche se questa senza vittime.

 

10 – ALYSSIA BUSTAMANTE, 15 ANNI
Alyssia stava progettando di uccidere i due fratelli più piccoli. Giunta nel bosco per preparare le fosse, si è imbattuta in Elizabeth Olten, di soli 9 anni. Alyssia ha deciso di strangolare, picchiare e tagliare la gola a Elizabeth. Dopo aver confessato l’omicidio, dichiarò che lo aveva fatto solo per “capire cosa si provasse”.

Leggi anche: Omicidio Vannini, Antonio Ciontoli fa una richiesta in carcere: negata