Microsoft lancia Skype Translator: traduce in diretta (VIDEO)

Dimostrazione per Skype Translator
Dimostrazione per Skype Translator

Microsoft sbalordisce tutti e lancia sul mercato “Skype Translator“, un’applicazione decisamente innovativa, come testimonia QUESTO VIDEO; essa permetterà infatti agli utenti di effettuare telefonate nel proprio idioma, le quali saranno simultaneamente tradotte direttamente dall’altro capo del filo, per il nostro interlocutore. Per facilitare lo scambio linguistico, inoltre, le parole tradotte appariranno immediatamente scritte sullo schermo del proprio terminale. La dimostrazione ufficiale, che ha avuto luogo la scorsa notte, ad opera dell’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, si è rivelata veramente incredibile.

LEGGI ANCHE: SESSO ONLINE SU SKYPE:SVENTATO IL GIRO DI STUDENTESSE

Il video dimostrativo vede come protagonisti due interlocutori, un ragazzo che parla in inglese e una ragazza che parla in tedesco. La comunicazione tra di loro avviene in maniera fluida grazie al supporto del software, che traduce fedelmente ogni domanda, esclamazione o affermazione dei due protagonisti. Il top manager di Microsoft ha assicurato che presto saremo in grado di comunicare senza alcuna barriera linguistica, proprio grazie a questo software. Non è stato ancora svelato, tuttavia, se questa speciale funzionalità sarà integrata nella versione base di Skype, oppure se essa costituirà un’opzione a pagamento del celebre programma.

LEGGI ANCHE: WHATSAPP CREA FORTE DIPENDENZA: LO RIVELA UNO STUDIO SCIENTIFICO

Con ogni probabilità, in ogni caso, si assisterà all’ingresso sul mercato di Skype Translator entro la fine di quest’anno. Alcuni si stanno già interrogando relativamente all’effettivo livello di servizio, che viene offerto da questa nuova funzionalità. Durante la dimostrazione si nota come le traduzioni simultanee siano più che accettabili, sia per comprensibilità che per livello di complessità lessicale; tuttavia, alcuni membri del pubblico presente hanno affermato che l’applicazione non sarebbe sufficientemente preparata per conversazioni di livello tecnico più elevato, come conversazioni di lavoro, ad esempio. E’ comunque fuori discussione che un software simile, seppure con i limiti del caso, potrebbe rivelarsi di grande aiuto nell’ambito delle relazioni interpersonali con individui che parlano lingue straniere.