Smau 2018

Le 6 migliori realtà innovative di SMAU 2018

“Innovare”: questa la parola chiave di SMAU, evento italiano di riferimento per imprenditori, aziende e professionisti che vogliono restare competitivi e sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Quest’anno si è svolto tra il 23 e il 25 ottobre e ha portato al grande pubblico eventi speciali, workshop e live shows con protagonisti nazionali ed internazionali. 
Riportiamo qui per voi una top 5 delle realtà e delle startup più interessanti viste quest’anno:

Cubbit

Take the best from the Cloud: highest security, lowest price

Una nuova visione di archiviazione Cloud con alti livelli di cybersecurity tutta made in Italy: questo è Cubbit in poche parole. Il piccolo dispositivo permette infatti di avere spazio di archiviazione illimitato, perché espandibile tramite hard disk o usb, senza tariffe mensili o abbonamenti da pagare; inoltre, ogni file caricato su Cloud viene criptato con chiave AES256 e diviso in più “chunk”,  garantendo un livello elevatissimo di sicurezza. 

Ideale per le piccole-medie imprese fino a 30 dipendenti che utilizzano fino a 5TB di spazio, Cubbit contribuisce inoltre alla diminuzione dell’inquinamento, connettendo e utilizzando risorse già presenti nelle nostre case (capacità hardware e router wifi) abbattendo l’impatto ambientale dei servizi cloud equivalenti. 

Un’idea dalle tante potenzialità che permetterà, una volta messa in commercio nel 2019, di innovare la visione moderna dell’archiviazione cloud.

Wistec Training

Wistec è una piattaforma finlandese che offre training ITC per dipendenti e uffici, ma non solo: si rivolgono infatti anche a organizzazioni, enti e a chiunque utilizzi software aziendali. Aiutano, tramite elearning e webinar, il personale aziendale a familiarizzare con gli strumenti informatici, offrendo corsi e pacchetti composti da brevi video di 1-5 minuti, riguardanti principalmente la suite Office, Skype e altre applicazioni da ufficio. 

L’obiettivo è quello di rendere più produttivi i reparti marketing, vendite, finanza, e aiutare chiunque utilizzi questi tipi di software a lavorare in modo più veloce ed efficace. La forza del loro portale, wisteconline.com, risiede nella possibilità per gli utenti di gestire liberamente i corsi, fruendo dei contenuti in qualsiasi momento essi vogliano. I corsi sono strutturati per livelli, permettendo un’esperienza più ampia ed approfondita. 

Oggi più che mai è fondamentale puntare sul training ITC dei propri dipendenti, per far fronte al costante avanzare delle tecnologie, della complessità dei software e delle capacità richieste che ne derivano.

Encablist

La soluzione definitiva per la gestione di tutti i tuoi cavi

Encablist nasce dalla mente creativa di due giovani studenti e dall’idea di un imprenditore esperto in nuove tecnologie e web marketing, ed è stata scelta tra le 20 startup innovative delle Marche per la partecipazione a SMAU 2018. La startup prende il nome dal loro prodotto, un esoscheletro ad incastro tanto semplice quanto ingegnoso per l’organizzazione dei cavi di qualsiasi natura, senza l’ausilio di magneti o adesivi. 

Encablist infatti permette di bloccare uno o più cavi senza creare intrecci o nodi, ottimizzando lo spazio e rendendo molto più semplice la riorganizzazione grazie ai numerosi colori disponibili, che garantiscono immediata riconoscibilità alle parti, e alla possibilità di sganciare anche solo un singolo cavo dal raggruppamento.

Una startup made in italy, con un’idea utile che permetterà a tanti di ridurre a zero il tempo perso a sciogliere grovigli di cavi.

Leaf Green

Cosmetico Multifunzionale per un’esperienza sensoriale

Leaf Green è una realtà tutta italiana, nata ad Urbino, per la produzione di cosmetici ecobio, oli corpo e bagnoschiuma: preparati artigianalmente, contengono una pianta officinale fresca che continua a rilasciare il principio attivo nel tempo, grazie al processo osmotico brevettato. I cosmetici, che sono 100% naturali, innovativi, cruelty free e garantiti biologici, devono la loro delicata profumazione agli olii essenziali di arancia, lavanda, melissa o menta contenuti nella formulazione, e garantiscono un’esperienza aromaterapica rilassante e distensiva. Contengono inoltre oli biologici quali mandorla, olivo e nocciolo, ricchi di vitamine e grassi pregiati per il benessere della pelle.

Prodotti 100% italiani, 100% naturali e 100% innovativi: da provare, per saggiarne i benefici direttamente sulla propria pelle. 

VirIT

VirIT nasce nel 1992 come team per l’analisi di virus e malware informatici, per comprenderne il funzionamento e realizzare software ad hoc per la loro identificazione e rimozione. Oggi, dopo 26 anni, VirIT propone una suite di AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware e AntiRansomare di prima qualità, in grado di rimuovere ogni tipo di virus o malware e segnalando la presenza di quelli ancora sconosciuti: VirIT eXpolorer PRO

Un prodotto sempre aggiornato, sia per quanto riguarda le firme di identificazione sia per quanti riguarda il motore di identificazione e rimozione, per far fronte ad ogni nuovo tipo di attacco che utilizza tecnologie avanzate o non ancora conosciute. L’interfaccia di VirIT eXplorer PRO è semplice ed user friendly, adatta ad ogni tipo di utente. 

L’esempio perfetto di realtà vincente e duratura nel tempo, in grado di fornire un prodotto di alta qualità per la protezione di qualsiasi sistema informatico. 

Bgtech

La Bgtech Soluzioni Innovative srl nasce nel febbraio 2018 come startup in grado di fornire servizi innovativi per la customizzazione delle soluzioni OpenSource presenti sul mercato: oltre ad un servizio di consulenza infatti, si avvale di un team di professionisti per la creazione di soluzioni atte a migliorare la prestazioni della rete e proteggerla da attacchi interni o esterni, personalizzando i propri prodotti in base al tipo di cliente. 

Bgtech offre in particolare un servizio 3 in 1 che garantisce equilibrio tra performance hardware e protezione delle reti, sia per quanto riguarda le piccole-medie imprese sia per gli enti od organizzazioni.