villa delle rose estate 2019

Sinclar, Sven Väth, Alicante. Tris d’assi alla Villa Delle Rose

Tris d’assi alla Villa delle Rose di Misano Adriatico in otto giorni. Si inizia mercoledì 14 agosto 2019 con Bob Sinclar, si prosegue giovedì 15 agosto con Sven Väth e Ilario Alicante mercoledì 21 agosto.

Mercoledì 14 agosto 2019: special guest Bob Sinclar. Il dj e produttore francese Bob Sinclar è una delle figure più autorevoli e longeve nell’effimero universo della musica elettronica, grazie a ben otto album e ad una discografia caratterizzata da una serie di hit diventate numero uno nelle classifiche di tutto il mondo. Basti pensare al suo ultimo singolo, “Electrico Romantico”, firmato insieme a Robbie Williams. Tanti i suoi set memorabili basti pensare a quelli al Carnevale di Rio e al festival belga Tomorrowland: se la musica dance in questi anni si è elevata a livelli pop, il contributo di Sinclar a questa crescita resta sicuramente tra i più considerevoli.

Giovedì 15 agosto 2019: Cocoon Riccione presenta Sven Väth. Sven Väth è uno sciamano, un mentore e allo stesso tempo un’icona: tre definizioni esemplari ma allo stesso riduttive per una delle figure più fondamentali nella storia della musica elettronica. La sua carriera è iniziata nel 1981 e si ha l’impressione – per non dire la certezza – che il meglio debba ancora venire. I suoi party a Ibiza e il suo festival Cocoon In The Park in Gran Bretagna ne sono da anni la miglior dimostrazione. Cocoon all’Amnesia Ibiza sta andando in scena sulla isla. per la ventesima stagione consecutiva, così come Cocoon Riccione è in calendario alla Villa Delle Rose di Misano Adriatico per il terzo anno di fila.

Mercoledì 21 agosto 2019: special guest Ilario Alicante, Cocoon Riccione closing party. Ilario Alicante si conferma sempre più uno dei più importanti dj italiani in assoluto. Basti pensare alla sua vittoria agli ultimi Dj Awards di Ibiza, nella categoria dedicata ai migliori dj techno; dopo aver iniziato il 2019 suonando a fianco di una leggenda come Giorgio Moroder, si è poi esibito in quasi tutti gli eventi più importanti di Cocoon, in particolare i party per festeggiare i vent’anni del brand tedesco all’Ushuaïa e all’Amnesia di Ibiza. Un talento in costante crescita, capace di diventare il più giovane dj che abbia mai suonato a Timewarp, uno dei festival techno più importanti al mondo.

Foto di Giacomo Perotti