Inter, che colpo per la difesa

zouma1564700a

Mentre continuano a tenere banco le vicende societarie (Thohir nei giorni scorsi ha parlato di accordo vicino), l’Inter pensa già alla sessione di mercato invernale, in cui proverà ad acquistare giocatori funzionali al progetto di Mazzarri per rinforzare la squadra. La parola d’ordine è come sempre quella di puntare sui giovani.

Nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione secondo cui il club nerazzurro avrebbe messo le mani su Kurt Zouma, 19enne francese titolare inamovibile del Saint Etienne in Ligue 1. Nonostante la giovane età, il difensore ha già collezionato 48 presenze in campionato mettendo a segno 4 reti. Possiede sia il passaporto francese che quello della Repubblica centrafricana. E’ un difensore dal fisico possente (191 cm) ed ha sicuramente importanti margini di miglioramento. La concorrenza è agguerrita, con Manchester City e United pronte a dare battaglia per un cartellino che al momento gira attorno ai 5 milioni.

L’Inter comunque pare essere in leggero vantaggio rispetto ai club inglesi. I nerazzurri, infatti, hanno intenzione di migliorare una difesa che, salvo la lieta nota di Campagnaro, ha bisogno di essere rinforzata; nelle ultime due partite contro Cagliari e Roma in cui l’argentino era indisponibile, l’Inter ha subito la bellezza di 4 reti. Troppe per una squadra che deve lottare per le posizioni di vertice. Inoltre a fine anno Samuel e Chivu andranno in scadenza di contratto e difficilmente resteranno in nerazzurro. Serve quindi almeno un altro titolare da schierare al fianco di Ranocchia e Juan Jesus, mentre al momento Andreolli rappresenta un’alternativa.