Mourinho chiama Thohir: “Torno all’Inter”

mourinho_inter

Josè Mourinho non si smentisce mai. Il tecnico portoghese, attualmente al Chelsea, continua a ribadire il suo amore per la squadra nerazzurra. Lo Special One, infatti, ha rilasciato un’intervista alla rivista inglese FourFour Two in cui ha ribadito il concetto: “Tornerò all’Inter”. E poi sulla squadra che vinse tutto nel 2010: “Un grande team dominante, costruito per vincere”. Un Mourinho a 360 gradi quello che si è raccontato nella lunga intervista, parlando soprattutto delle qualità che un grande allenatore deve possedere: “Devi avere un po’ di tutto per essere un grande allenatore. Se sei un grande allenatore, ma non riesci a creare empatia coi tuoi giocatori, non sei in grado di fare niente. Se non sai allenare ma hai un metodo chiaro per aiutare i giocatori a migliorare, anche in quel caso non combini nulla. Puoi circondarti di assistenti con esperienza e conoscenza, ma se non sai gestirli e controllarli sono guai. Un top manager deve avere un po’ di tutto, come i calciatori anche loro devono avere un dono, qualcosa che sia innato, ma io non cerco di scoprire quale sia il mio”.
Il portoghese, poi, sottolinea la sua esperienza al Real Madrid affermando di essere stato il miglior allenatore nella storia del club spagnolo; “Ho fatto 100 punti con 121 gol, ho vinto il campionato contro il miglior Barcellona che si sia mai visto. Io sono l’unico, la gente può guardare alla mia storia come le pare, ma io preferisco farlo in un altro modo. Ho vinto il Campionato dei Record, questo è il mio posto nella storia del Real”.

In conclusione, Mourinho spiega in maniera dettagliata i suoi prossimi obiettivi: “Ho fatto tutto quello che volevo, ho vinto le competizioni che volevo vincere, sono stato in Paesi che ero curioso di conoscere. Sono ancora ambizioso, ma in maniera diversa: non ho nuovi campionati da conquistare, per questo ora voglio ripetere il passato”. Dopo queste dichiarazioni la possibilità di vedere in futuro lo Special One sulla panchina dell’Inter pare più che una semplice supposizione.