Whatsapp cambia la grafica: ecco come sarà

Whatsapp

Nuova veste per l’ applicazione per messaggistica istantanea più scaricata da iPhone e smartphone con sistema Android. Whatsapp si rinnova ancora, grazie ad un nuovo aggiornamento disponibile in queste ore sui market telematici dei dispositivi Apple e Android. Dopo la fantomatica – e non da tutti gli utenti apprezzata – doppia spunta blu per notificare l’ avvenuta lettura di un messaggio, arriva ora l’ aggiornamento contrassegnato con il numero 2.11.498, che permetterà a tutti coloro che hanno scaricato l’ applicazione Whatsapp sul proprio dispositivo di godere di una grafica a dir poco accattivante, che ricorda e non poco quella utilizzata da Hangout, altro programma di messaggistica istantanea targato Google.
Cambia l’ interfaccia, ma non le funzionalità di Whatsapp, applicazione che in quest’ ultimo anno è stata “vittima” di numerosi episodi di malfunzionamento. I problemi del programma, tuttavia, non hanno impedito ai possessori di dispositivi Apple o Android di varie marche di continuare ad usufruire dello strumento di messaggistica istantanea, che consente anche di creare gruppi formati da più utenti, di condividere foto, video, file mp3 e messaggistica audio. Ed ora, questo nuovo passo in avanti, che regala a Whatsapp un look più “fresco” ed accattivante. A cominciare dalle foto del proprio e degli altrui profili circolari, così come accade in applicazioni come Hangout o Instagram. Anche l’ icona di Whatsapp si tinge di un verde diverso, ma solo nella tendina delle notifiche: lo sfondo al classico logo dell’ applicazione sarà infatti più scuro.
Per “vestire di nuovo” il nostro Whastapp non resta che scaricare gli aggiornamenti dell’ applicazione, a condizione però di avere installato sul nostro smartphone Android 5.0 Lollipop, oppure il firmware iOS 7 nel caso si possegga un iPhone. Non resta, ora, che attendere eventuali lamentele circa la funzionalità della nuova veste grafica di Whatsapp, che certamente non tarderanno ad arrivare.

Whatsapp 3