Whatsapp cambia la grafica: ecco come sarà

Whatsapp

Nuova veste per l’ applicazione per messaggistica istantanea più scaricata da iPhone e smartphone con sistema Android. Whatsapp si rinnova ancora, grazie ad un nuovo aggiornamento disponibile in queste ore sui market telematici dei dispositivi Apple e Android. Dopo la fantomatica – e non da tutti gli utenti apprezzata – doppia spunta blu per notificare l’ avvenuta lettura di un messaggio, arriva ora l’ aggiornamento contrassegnato con il numero 2.11.498, che permetterà a tutti coloro che hanno scaricato l’ applicazione Whatsapp sul proprio dispositivo di godere di una grafica a dir poco accattivante, che ricorda e non poco quella utilizzata da Hangout, altro programma di messaggistica istantanea targato Google.
Cambia l’ interfaccia, ma non le funzionalità di Whatsapp, applicazione che in quest’ ultimo anno è stata “vittima” di numerosi episodi di malfunzionamento. I problemi del programma, tuttavia, non hanno impedito ai possessori di dispositivi Apple o Android di varie marche di continuare ad usufruire dello strumento di messaggistica istantanea, che consente anche di creare gruppi formati da più utenti, di condividere foto, video, file mp3 e messaggistica audio. Ed ora, questo nuovo passo in avanti, che regala a Whatsapp un look più “fresco” ed accattivante. A cominciare dalle foto del proprio e degli altrui profili circolari, così come accade in applicazioni come Hangout o Instagram. Anche l’ icona di Whatsapp si tinge di un verde diverso, ma solo nella tendina delle notifiche: lo sfondo al classico logo dell’ applicazione sarà infatti più scuro.
Per “vestire di nuovo” il nostro Whastapp non resta che scaricare gli aggiornamenti dell’ applicazione, a condizione però di avere installato sul nostro smartphone Android 5.0 Lollipop, oppure il firmware iOS 7 nel caso si possegga un iPhone. Non resta, ora, che attendere eventuali lamentele circa la funzionalità della nuova veste grafica di Whatsapp, che certamente non tarderanno ad arrivare.

Whatsapp per iPhone