Facebook, ecco Reactions: il nuovo modo di dire “Mi Piace” (VIDEO)

Facebook Reactions

Facebook sta per lanciare la nuova funzione Reactions, il nuovo modo di esprimere le nostre emozioni in merito a un post, una foto o un video dei nostri amici. Non solo avremo la possibilità di usare più “mi piace”, ma ben sei differenti reazioni (da cui appunti deriva il nome della nuova funzionalità) per far conoscere il nostro parere. Da domani inizieranno i test in Irlanda e Spagna poi, se tutto andrà a buon fine, vedremo Reactions espandersi in tutto il mondo. Vi aspettavate il tasto “non mi piace”? Facebook ha deciso di fare molto di più.

Il funzionamento di Facebook Reactions è molto semplice: basta tenere premuto sul tasto “like” per visualizzare una barra composta da sette icone. Grazie a queste, oltre al ben noto pollice alzato, sarà possibile esprimere amore, divertimento, gioia, shock, tristezza e rabbia. Un’ampia gamma di “reazioni” che andrà ad arricchire notevolmente i commenti a tutti i post visibili nella nostra bacheca.

Chris Cox, Chief Product Office di Facebook, tramite il suo profilo ha annunciato l’inizio dei test e, postando anche un video, ha scritto: “Oggi stiamo lanciato un test per Reactions, un bottone “Mi Piace” più espressivo. Come potete vedere non è un vero e proprio bottone “non mi piace”, anche se ci auguriamo questa novità possa soddisfare tale richiesta in senso più ampio. Abbiamo studiato quali sono i commenti e le reazioni più usate su Facebook, così abbiamo progettato un nuovo modo di concepire il “Like”.