FoldiMate, l’elettrodomestico che stira e piega i vestiti in meno di 1 minuto

FoldiMateSiete dei single pigri, amanti dell’hi-tech o avete una famiglia molto numerosa? Siete stanchi di fare il bucato, di stendere e di stirare tutto, perdendo sempre un sacco di tempo? La soluzione ai vostri problemi si chiama FoldiMate ed è un elettrodomestico progettato per asciugare e stirare i vostri vestiti, con un sistema in grado di adattarsi alle dimensioni dei vestiti.

Dopo aver fatto la lavatrice, basta appendere gli abiti negli appositi sostegni di FoldiMate (che possono contenere fino a 15-20 capi), il quale offre un sistema di rapido aggancio che non richiede nemmeno l’uso delle mollette. Quando lo spazio necessario si esaurisce, l’elettrodomestico ritira i vestiti, che vengono asciugati e stirati grazie al vapore e a una serie di bracci meccanici. Inoltre, rinfresca i tessuti con aromi naturali. Il tutto, in meno di un minuto.

Macchine di questo genere sono in commercio già da alcuni anni, ma sono molto grandi e sono usate principalmente nelle lavanderia. FoldiMate sarà invece la prima ad avere dimensioni e costo adatti ad una famiglia. Il prezzo sarà di circa 750€ e le ordinazioni saranno possibili dal 2018, anche se sarà possibile registrarsi sulla pagina ufficiale dal 2017 per chiedere di essere avvisati al momento del lancio del prodotto.