WhatsApp, mai chiudere l’applicazione con uno swipe: ecco perchè

“Chiudere WhatsApp è sbagliato”. A dirlo sono gli stessi programmatori della famosissima app di messaggistica usata ormai in tutto il mondo, che hanno inviato un messaggio a tutti gli utenti che utilizzano iOS11. È un abitudine comune chiudere WhatsApp con uno swipe, in maniera brusca. Questa pratica, però, secondo gli addetti ai lavori, risulta essere completamente sbagliata. Qual è il rischio? Il rischio è quello di non ricevere più i vostri messaggi.

Chi non ha mai chiuso WhatsApp in modo brusco per evitare che la batteria si scarichi velocemente? Eppure questa è una pratica totalmente errata. Tramite un comunicato ufficiale, i creatori di WhatsApp hanno voluto inviare questo messaggio agli utenti di iOS11: “chiudere WhatsApp effettuando uno swipe può prevenire la ricezione delle notifiche”. Chiudere l’app con uno swipe per ridurre il consumo della batteria del vostro smartphone funziona? Assolutamente no, anzi, può essere solo un danno per l’utente. Chiudere l’applicazione potrebbe solo comportare al mancato arrivo dei messaggi. 

C’è qualche soluzione al problema? Nessuna, tranne quella di lasciare WhatsApp in background, rimanendo sempre connessi. Oppure, la soluzione è quella di tornare ai vecchi SMS o utilizzare altre applicazioni di messaggistica.