messaggi vocali

WhatsApp, niente più dito premuto per i messaggi vocali

E’ in arrivo una novità per WhatsApp, presto non sarà più necessario tenere il dito premuto per registrare i messaggi vocali. Dopo pochi secondi comparirà un lucchetto che se selezionato permetterà di continuare la registrazione senza premere più sul display. Sarà poi comunque possibile cancellare la nota che si sta registrando.

In realtà non si tratta di una vera e propria innovazione, in quanto già l’app di messaggistica Telegram utilizza questa modalità di registrazione. La nuova funzionalità sarà disponibile nel prossimo aggiornamento di iOS, non è ancora noto quando sarà utilizzabile anche dagli utenti con smartphone Android. Altra novità contenuta nel prossimo aggiornamento è quella che consente di visualizzare all’interno dell’applicazione i video di YouTube, grazie alla modalità “picture-in-picture”. La riproduzione di questi  video dovrebbe continuare anche mentre l’utente naviga all’interno di altre conversazioni.

Preferiti da molti utenti i messaggi vocali consentono, rispetto ai messaggi di testo, di affrontare conversazioni complesse più velocemente. Questa nuova funzionalità degli audio messaggi, sicuramente più comoda, incrementerà probabilmente ancora di più il loro utilizzo. La novità ha diviso gli utenti, su Twitter si ironizza, qualcuno ha scritto: “Addio reumatismi al pollice!”, altri meno entusiasti hanno scritto: “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la logorrea”.