San Francisco

Progettava un attacco a San Francisco, l’attentatore è un ex Marine

Un uomo è stato accusato di programmare una strage a San Francisco. A riferirlo è stata L’Fbi che è riuscita ad arrestare l’attentatore dopo mesi di indagini. L’uomo aveva progettato l’atto terroristico per i giorni di Natale. Il suo scopo era quello di supportare l’Isis. Il giovane ha 26 anni e si chiama Everitt Aaron Jameson.

Christopher McKinney, agente speciale dell’Fbi, ha confermato che il piano dell’attentatore è stato bloccato grazie a degli agenti sotto copertura. Queste spie sarebbero quindi entrate in possesso di informazioni private. L’uomo arrestato, Jameson, aveva fatto parte dei Marine nel 2009, e aveva anche ottenuto la qualifica di tiratore scelto. Tuttavia il marine era stato successivamente espulso, in quanto non aveva dichiarato di soffrire d’asma durante l’arruolamento.

Secondo l’Fbi, l’uomo aveva anche pensato al luogo dell’attentato. Il luogo perfetto secondo l’attentatore sarebbe stato il molo 39 di San Francisco. Si tratterebbe infatti di un’area molto affollata. Jameson avrebbe voluto compiere l’attentato tra il 18 e il 25 di dicembre, giorni in cui le persone si riversano sulle strade per festeggiare il Natale. L’uomo è stato trovato in casa con diverse armi e sarebbe stato pronto ad immolarsi per sostenere l’Isis.