fabio perini

La Fabio Perini conquista il mondo all’evento “It’s Tissue”

Si è tenuto a Lucca l’evento “It’s Tissue 2018“, l’avvenimento più importante del settore della carta che ha radunato oltre 2000 persone provenienti da tutto il mondo in rappresentanza delle aziende specializzate in tissue. A lasciare tutti a bocca aperta ci ha pensato l’azienda leader del settore Fabio Perini SpA che con i suoi cinque siti produttivi in Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina, è la sola azienda, su scala mondiale, capace di produrre linee complete di produzione tissue integrando converting e packaging.

Constellation
Linea Constellation

Al “The Italian Technology Experience” la Fabio Perini ha presentato in anteprima mondiale la nuova linea Constellation, nata dell’esperienza di più di 80 ribobinatrici Constellation vendute negli ultimi anni. Le nuove macchine intelligenti consentono di massimizzare l’efficienza delle linee di produzione e dell‘intera fabbrica. Inoltre rendono molto più semplice e intuitiva l’interazione tra l’uomo e le macchine aumentando così la sicurezza nell’operare con esse.

Oswaldo Cruz, CEO Fabio Perini S.p.A., commenta: “Si tratta di “macchine intelligenti” in grado di analizzare le caratteristiche della carta e del prodotto finito e di modificare le proprie impostazioni, in modo da mantenere costante il processo, riducendo così la variabilità del prodotto finito. La tecnologia innovativa delle nostre linee, oltre a ridurre il costo operativo del converting, contribuisce a ridurre il costo della fibra per rotolo prodotto. Il cliente e la cura del suo capital asset sono al centro della mission di Fabio Perini perché un cliente soddisfatto, che aumenta la propria competitività, significa anche per noi opportunità di crescita”.

Tomorrow Lab

Tomorrow Lab
Tomorrow Lab

Durante “It’s Tissue 2018” non si è parlato solo di macchinari intelligenti. La Fabio Perini, da sempre attenta a portare innovazione nel mondo della carta grazie alla competenza dei suoi dipendenti e collaboratori, ha sviluppato in fase di evento il “Tomorrow Lab”, il nuovo centro di ricerca per sviluppo digitale. Un laboratorio di open innovation volto alla condivisione di “saperi” e a una collaborazione con fornitori, università e istituzioni. L’azienda di fama mondiale è infatti alla ricerca di nuove figure professionali che conoscano metodologie affermate in altri ambiti ma nuove nel mondo industriale del tissue, come il Design Thinking e l’Agile, esperti in Digital Marketing, UX e UI, persone che conoscano le nuove tecnologie abilitanti, come cloud computing, IoT e Intelligenza Artificiale, professionisti che sappiano gestire i Big Data e abbiano esperienza nella creazione di architetture IT moderne.