Ancona, spray urticante in discoteca, 6 morti

Ancona, spruzzano spray urticante in discoteca: 6 morti

Ancona, una tragedia è avvenuta nell’affollatissimo locale “Lanterna azzurra”, 6 persone sono morte mentre tentavano di scappare dalla discoteca a causa dell’utilizzo di uno spray urticante. Il tutto si è verificato intorno all’una di notte, momento in cui la discoteca ospitava migliaia di ragazzi in attesa del concerto del noto trapper Sfera Ebbasta. I giovani si stavano divertendo quando all’improvviso hanno sentito l’odore acre dello spray, a quel punto è scoppiato inevitabilmente il panico tra la folla.

Durante la fuga dal locale, diverse persone sarebbero rimaste schiacciate sotto la folla o sarebbero cadute nel tentativo di uscire. Il bilancio è alquanto grave: 6 morti tra cui 5 minorenni e una mamma, i feriti sono invece 59, tra cui 13 gravi. L’accaduto ricorda il drammatico fuggi fuggi avvenuto a Torino, in Piazza San Carlo il 3 giugno 2017 durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid.

In questo momento gli investigatori stanno cercando di stabilire il numero dei presenti nella discoteca. Secondo una prima ipotesi il locale avrebbe ospitato un numero di persone maggiore del consentito. Bisogna anche scoprire chi sia stato a spruzzare lo spray e se l’intento era quello di usarlo come diversivo per attuare piccolo furti.