Zoholics

Torna a Milano la Zoholics 2019 Conference, tra cloud e innovazione

Zoho, azienda specializzata nello sviluppo di strumenti per la produttività online e applicazioni SaaS che consentono alle imprese di gestire e semplificare i processi di business interamente in cloud, ha raggiunto oltre 45 milioni di utenti in 180 paesi, con un tasso annuo di crescita del fatturato pari al 39%. L’azienda ha anche annunciato l’apertura di nuovi uffici a Singapore, in Messico, negli Emirati Arabi, in Australia e nei Paesi Bassi, e l’ampliamento di un nuovo campus ad Austin, con importanti piani di assunzione e l’espansione della Zoho University, la scuola universitaria tecnologica finanziata da Zoho per i diplomati con sede in India, che sarà così replicata anche negli Stati Uniti.

Dalla sua fondazione nel 1996, Zoho è cresciuta sensibilmente da quando l’adozione del software basato sul cloud è diventata realtà. A partire dal 2006 la società ha iniziato ad accelerare la crescita del proprio team di ingegneri con sede in India, alcuni dei quali provenienti dalla Zoho University, un’iniziativa per l’istruzione giovanile istituita dai suoi fondatori. Oggi Zoho è passata da semplice startup ad azienda di software globale con oltre 7000 dipendenti e 45 milioni di utenti in 180 paesi, con l’ambizione di crescere ulteriormente sia in termini di prodotto che di dimensioni aziendali e geografiche.

“Nessuno sul mercato offre la stessa varietà da noi offerta con Zoho One, che mette a disposizione dell’impresa tutte le applicazioni necessarie per acquisire e servire al meglio i propri clienti – sottolinea Sridhar Iyengar, Vice Presidente di Zoho Corporation – La nostra suite offre di tutto, dal CRM alla gestione delle risorse umane e gli utenti possono registrarsi per una singola applicazione o per Zoho One, che fornisce una suite integrata all-in-one per tutti i processi di business, rendendola un vero e proprio sistema operativo al servizio di ogni tipo di azienda.”

Zoho One offre centinaia di punti di integrazione nelle sue applicazioni. Queste integrazioni collegano tutte le direzioni all’azienda, dal marketing al supporto clienti, dalla contabilità alle risorse umane e ad altre attività, facilitando anche la comunicazione e la collaborazione tra colleghi, clienti e fornitori. Le applicazioni di Zoho One si integrano con centinaia di applicazioni software di terze parti, garantendo così ai clienti flessibilità e possibilità di scelta. L’approccio tradizionale all’integrazione richiede grandi budget e una moltitudine di costosi consulenti IT per integrare i silos applicativi di più vendor, rendendo di fatto ogni software complesso e potente privilegio di poche aziende con budget elevati. Zoho One mette in grado ogni azienda di accedere a questa potenza di software, riducendo sensibilmente complessità e costi di acquisto.

Per presentare l’intera piattaforma, disponibile anche su dispositivo mobile e composta da oltre 40 applicazioni che assicurano un CRM multicanale moderno, flessibile ed efficiente, Zoho conferma la nuova edizione di Zoholics a Milano, il prossimo 9 maggio, la conferenza internazionale per formare gli utenti su tutti i prodotti, che assicura relazioni e un contatto diretto con i clienti, garantendo anche preziosi feedback per lo sviluppo delle nuove applicazioni. Si tratta della conferenza annuale organizzata in 21 città diverse nel mondo da Zoho Corporation, e la tappa milanese si aggiunge a quelle già in programmazione nelle principali città europee, da Londra a Berlino, da Utrecht fino a Madrid e Parigi, con il preciso obiettivo di far conoscere ai partecipanti la piattaforma Zoho e le varie caratteristiche disponibili che permettono di migliorare il lavoro dei team di ogni azienda. Molti gli argomenti in agenda per coinvolgere le aziende, inclusa la presentazione di casi di successo dei clienti che hanno già adottato la suite Zoho One e che ne potranno mostrare i reali benefici già ottenuti in azienda.

“Con un’agenda ricca di workshop e di sessioni dimostrative, dalle più semplici a quelle più tecniche ed avanzate, Zoholics Italia 2019 quest’anno offre ai partecipanti sessioni interattive specifiche per dettagliare la nostra suite che consente di semplificare ogni processo del business aziendale – conclude Iyengar di Zoho Corporation – dall’automazione delle funzionalità di marketing fino alle iniziative per il recruiting dei collaboratori, senza dimenticare di migliorare la produttività interna. Le sessioni sono limitate e suggeriamo alle persone interessate di iscriversi al più presto, per non perdere l’opportunità di scoprire tutte le novità di Zoho One. Incoraggiamo sempre un dialogo aperto con gli utenti  e questo evento ci vedrà riuniti tutti insieme con i clienti delle aziende italiane.”

In occasione di Zoholics, Zoho presenterà due anteprime: Commerce Plus – la sua nuova piattaforma onmicanale completamente integrata che fornisce un punto di riferimento per la gestione di tutti i processi di un progetto e-commerce, e MarketingHub – la nuova piattaforma per il marketing che aiuta ad attrarre visitatori al proprio sito web convertendoli prima in lead e poi in consumatori fidelizzati.