Napoli, choccante baratto in rete: “Cedo cane in cambio di Iphone”

Cane

Cane – “Scambio il mio Akita Inu in cambio di un Iphone 5 S”. Sembra uno scherzo di cattivo gusto, un pesce d’ aprile a scoppio ritardato. L’ annuncio choc, comparso sul noto portale di vendita e scambio Subito.it pare essere, invece, tragicamente vero.La storia, dai contorni piuttosto paradossali, arriva da Napoli. Un utente privato, circa qualche giorno fa, avrebbe pubblicato il suo annuncio sul noto sito internet. L’ anonimo venditore non avrebbe avuto scrupoli a “barattare” il proprio cane, un esemplare di Akita Inu dotato di microchip, pedigree e libretto sanitario in piena regola, con il nuovo “esemplare” nato in casa Apple, l’ Iphone 5 S. Un affare in piena regola che potrebbe essere andato in porto dato che l’ annuncio, nella giornata di oggi, è stato prontamente rimosso.

L’ assurda proposta di scambio ha suscitato commenti rabbiosi sui principali social network. Una vera e propria ondata di protesta, come da copione, si è innalzata da Facebook, dove gli internauti, tra un commento denigratorio ed insulti per nulla velati nei confronti dell’ incauto venditore, hanno cominciato ad interrogarsi sul perchè alcuni esseri umani diano così poca importanza alla vita di un animale. Il cane, da sempre ritenuto il migliore e il più fedele amico dell’ uomo, troppo spesso non vede contraccambiato l’ incondizionato affetto che nutre nei confronti del proprio padrone.

Basti pensare al recente caso di Fly, cagnolina ridotta in fin di vita dal suo padrone in Inghilterra, oppure all’ inquietante storia di violenza gratuita che ha visto protagonista un ragazzo tedesco, che ha pensato bene di filmare se stesso mentre infliggeva maltrattamenti gratuiti nei confronti del proprio cane, per punire la sua ex fidanzata.Non tutti gli esseri umani, fortunatamente, si trasformano in aguzzini nei confronti dei propri amici a quattro zampe. L’ Italia è rimasta commossa di fronte all’ eroico gesto di Chiara, la 25enne studentessa bergamasca che ha sacrificato la sua stessa vita per salvare quella del suo cane, che rischiava di morire annegato nelle fredde acque del fiume Brembo.

La speranza degli internauti e di tutti gli amanti degli animali, che si domandano ora che fine abbia fatto il povero Akita Inu “oggetto” dell’ annuncio, è che il cane possa vivere in una famiglia accogliente, che ritenga la sua vita ben più preziosa dell’ ultimo modello di Iphone.