Champions, alle 20.45 Juventus-Malmoe: probabili formazioni

juventus malmoe champions

TORINO – E’ tutto pronto per il debutto della Juventus di Massimiliano Allegri in Champions League. Le aspettative sono tante, come dimostra anche il titolo del quotidiano Tuttosport, da sempre vicino ai colori bianconeri: “Non basta guardarla”. Un riferimento chiaro alla “coppa dalle grandi orecchie”, che manca nella bacheca di via Ferraris dal lontano 1996. L’ottima partenza in campionato ha spazzato via ogni perplessità, facendo dimenticare il burrascoso addio di Antonio Conte. Ora Massimiliano Allegri è chiamato a confermarsi proprio dove il neo tecnico della Nazionale ha fallito: l’Europa.

LEGGI ANCHE: Misano, trionfo di Rossi. Secondo Lorenzo, Marquez cade

ATTENTI AL MALMOE – L’esordio in Champions League non è sicuramente di quelli proibitivi: questa sera, alle ore 20.45, la Juventus affronta allo Juventus Stadium il modesto Malmoe, reduce da un 3-3 nell’ultima giornata del campionato svedese. Tuttavia, è bene non sottovalutare gli avversari: il pareggio in casa del Copenaghen, la sconfitta contro il Galatasaray e l’eliminazione ai gironi della scorsa Champions League sono ancora ben impressi nella mente di tifosi, giocatori e dirigenza.  Ci tiene a ricordalo Giorgio Chiellini: “Malmoe cenerentola del girone? Anche il Copenaghen lo era l’anno scorso e ci ha fatto soffrire”.

LEGGI ANCHE: Ferrari, Montezemolo lascia: Marchionne nuovo presidente

POCHI DUBBI PER ALLEGRI – Nessun dubbio sulla formazione titolare per Massimiliano Allegri. Tra i pali il capitano Gianluigi Buffon, mentre in difesa è ancora indisponibile Andrea Barzagli: spazio quindi a Caceres, Bonucci e al rientrante Chiellini. Sulle fasce agiranno Lichsteiner a destra ed Evra, che ha ben figurato nell’ultima di campionato contro l’Udinese, a sinistra. In mezzo al campo le scelte sono praticamente obbligate: dati i forfait di Pirlo e Vidal e la squalifica di Pereyra, scenderanno in campo Pogba, Marchisio e Asamoah. La coppia di attacco sarà composta da Llorente e Tevez, a secco in Europa da 5 anni e 5 mesi.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente. Allenatore: Allegri. A disposizione: Storari, Ogbonna, Romulo, Padoin, Morata, Coman, Giovinco

MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Halsti, Helander, Konate; Kroon, Adu, Forsberg; Rosenberg, Eriksson. Allenatore: Hareide. A disposizione: Azinovic , Concha , Hammar , Cibicki , Rakip , Thelin , Mehmeti

ARBITRO: Marciniak (Polonia)