Dybala fa grande la Juventus. Battuto il Milan di misura

Dybala esulta dopo il gol della Juventus

Il secondo anticipo della 13° giornata vede scontrarsi Juventus e Milan, le due “grandi” del calcio italiano che questa stagione hanno dimostrato di avere più di una difficoltà. Ha vinto la Juventus grazie a un gol del suo gioiellino Paulo Dybala.

La cronaca del match

Non una grande partita quella che si è vista allo Juventus Stadium, con le due formazioni più attente a non subire che a creare occasioni da gol. Alla fine però ha vinto la squadra che ci ha provato di più, seppur con un ritmo lento e molte imprecisioni in fase di impostazione.

Primo tempo piuttosto noioso, con poche occasioni da entrambe le parti. I bianconeri cercano di gonfiare la rete soltanto con tiri dalla trequarti, sempre ben disinnescati dal giovanissimo Donnarumma. Il Milan molto attento in fase difensiva, si rende pericoloso dalle parti di Buffon con poca convinzione.

Stesso copione nella ripresa, ma da una giocata geniale di Pogba e da una sontuosa corsa di un ottimo Alex Sandro nasce il gol di Dybala, abile a stoppare di petto il cross del terzino brasiliano e a ribadire in rete da pochi passi. A questo punto i rossoneri cercano di reagire, anche cambiando modulo, ma l’unica occasione per il pareggio è un tiro di Cerci al 93’, su cui Buffon si fa trovare pronto.