Case intelligenti, droni e TV UltraHD: ecco cosa mostrerà il CES 2015

STAMPANTI 3D – Il CES di quest’anno dedicherà un’intera aera alle stampanti di ultima generazione. Certo, non sono ancora molto diffuse, ma i prezzi sono sempre più bassi e le disponibilità sempre maggiori. Lo scorso anno, infatti, il mercato di tali accessori ha sfondato quota 76 milioni di dollari e dovrebbe raddoppiare entro la fine del 2015.

LA CASA INTELLIGENTE – Ricordate i tanti elettrodomestici che possedete nelle vostre case? Bene, ora sarà possibile controllarli tramite un app sul vostro smartphone o tablet. Per aprire la porta, infatti, non serviranno più le chiavi ma la vostra impronta digitale, l’intensità della luce varierà in base al vostro stato d’animo ed il termostato si regolerà in base alla temperatura ed alle condizioni climatiche. Le smarthouses, oramai, non sono più solo un miraggio ed il CES sarà il trampolino di lancio.

TELEVISIONI ULTRAHD – Il FullHD è diventato decisamente “roba vecchia”. Il CES 2015 è pronto a regalarci lo spettacolo delle nuovissime televisioni UltraHD, senza ovviamente dimenticare quelle al plasma ed un centinaio di nuove tv con risoluzione a 4K. Inoltre sarà possibile ammirare i primi prototipi di televisori ad 8K, cioè con una definizione doppia rispetto a quelle attualmente disponibili sul mercato. La loro uscita, però, è prevista per il 2020.

DISPOSITIVI INDOSSABILI – Motorola, Lg, Sony e Samsung, insieme a tantissimi altri produttori, non vogliono arrendersi nel campo degli wearable devices ed al CES 2015 verranno mostrati gli ultimi ritrovati in tale campo con l’assenza dello smartwatch di casa Cupertino: l’Apple Watch. Per quest’ultimo, però, sono previsti centinaia di accessori. 

CES2015