ALLARME NEVE: Milano e Torino sommerse. Scuole chiuse

neveAllarme neve , scuole chiuse – Milano e Torino sono sommerse dalla neve. L’allerta per le due città è massima, in giornata sono già stati registrati oltre i 10 cm in alcune zone di Milano e oltre i 15 a Torino.
Per la nottata le previsioni sono incerte, ma nel peggiore dei casi potrebbe nevicare per altre 24 ore, con accumuli oltre i 20 cm. Altre previsioni ipotizzano correnti di aria calda che porteranno la quota neve a 500 metri, quindi dovrebbe piovere nel corso della nottata e per l’intera giornata di domani.
La Protezione Civile ha diramato l’allerta massima in quasi tutte le regioni del Nord (compresa la Liguria), e ha diffuso l’elenco dei Comuni dove le scuole e le università rimarranno chiuse causa neve.
A seconda dell’intensità della nevicata di questa notte, rendono note alcune fonti della Protezione Civile, potrebbero chiudere anche le scuole di Milano e Torino. Quindi occhio agli aggiornamenti in tempo reale su VNews24, domani mattina si saprà tutto con certezza.
Nel frattempo ecco l’elenco dei comuni dove le scuole e università rimarranno sicuramente chiuse per la giornata di domani:

PIEMONTE: Scuole chiuse il 6 febbraio a Mondovì, Alba (escluso l’asilo nido comunale), Borgo San Dalmazzo, Caraglio e Valgrana (scuole per l’infanzia). A Cuneo scuole e università chiuse il 6 e il 7 febbraio.

EMILIA ROMAGNA: Secondo quanto riporta il quotidiano locale La Gazzetta di Reggio, domani saranno chiuse le scuole dei comuni di Toano, Viano, Baiso, Casina, Villa Minozzo, Carpineti. (scuole aperte il 6 febbraio a Vetto).
La Gazzetta di Modena riporta che le scuole resteranno chiuse il 6 febbraio nei comuni di Frassinoro, Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Palagano, Pievepelago, Savignano sul Panaro, Riolunato, Pavullo, Serramazzoni, Montecreto, Zocca e Montese.

LOMBARDIA: Secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, il 6 febbraio resteranno schiuse le scuole a Sarnico, Calcio, Covo, Gandosso, Caravaggio, Romano di Lombardia, Villongo, Adrara San Rocco, Adrara San Martino, Credaro, Foresto Sparso, Viadanica.

TOSCANA: comune di Fosciandora. Ecco una gallery mozzafiato dell’incredibile nevicata di Milano e Torino:  

neve