Apple Watch, evento speciale il 9 marzo: ecco tutte le novità

Apple Watch

APPLE WATCH – Apple ha finalmente annunciato la data in cui annuncerà ufficialmente l’arrivo sul mercato del suo ultimo gioiello: l’Apple Watch. L’incontro avverrà il giorno 9 marzo alle ore 19 italiane allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in California. I fan più accaniti ricorderanno che l’ultima volta che Apple ha tenuto una presentazione in tale struttura è stata a ottobre del 2013, quando vennero presentati nuovi iPad, MacBook Pro Retina e il Mac Pro. L’evento sarà possibile seguirlo in diretta streaming a questo link.

Un incontro voluto e necessario dove l’azienda dovrà rispondere a tutte le domande relative all’Apple Watch. Durante la conferenza di settembre, dove è stato ufficialmente presentato, sono state omesse molte informazioni su elementi chiave. Ad esempio, quanto dura la batteria del dispositivo? Le risposte negli ultimi mesi sono state diverse: si passa da 2,5 ore in modalità “hard”(dato veramente poco confortante) fino a 19 ore. In modalità normale l’Apple Watch dovrebbe durare solamente 3 ore e mezza, si intende un utilizzo con la sola visualizzazione dei messaggi provenienti dai vari social networks.

Una fonte affidabile, intanto, sarebbe già a conoscenza dei prezzi ufficiali dell’Apple Watch nelle sue diverse versioni: si passa da 349$ per il modello Sport fino a 20.000$ per il modello in oro. Guardando maggiormente nel dettaglio, il modello Sport potrà essere acquistato con due diversi quadranti: 38mm al prezzo di 349$, 42 mm al prezzo di 379$. Ovviamente il prezzo cambia a seconda del cinturino che è possibile acquistare anche separatamente al prezzo di 49$. La suddivisione in dimensioni del quadrante avviene per tutte le altre versioni rimanenti Watch ed Edition, ma i prezzi sono decisamente più alti. Per il modello Watch si passa da 599$ fino a 999$, mentre per l’Edition si arriva fino a 20.000$. 

Modello Apple Watch Edition