Netturbino butta il cane malato nel compattatore: le foto scandalo

netturbino

Presidente Figuiredo (Brasile) – Il suo nome è Jadson James Franca, ha 35 anni ed è – o meglio, era – un netturbino qualunque che eseguiva i suoi compiti quotidiani in una località a nord del Brasile. Il passato è d’obbligo perchè l’ex netturbino ha interrotto improvvisamente la sua routine per compiere un gesto choc, immortalato in fotografie che hanno fatto il giro del web, suscitando rabbia e sdegno.

ATTO DI PIETA’. Sul ciglio della strada poco lontano dal luogo dove il netturbino 35enne stava svuotando i bidoni dell’immondizia nel suo compattatore c’era un povero cagnolino malato. Il randagio, incapace di muovere le zampe posteriori perchè fratturate, è diventato subito l’oggetto dell’interesse malato di Jadson James Franca che, in preda ad un moto incontrollabile di “pietà” – così ha giustificato il netturbino il suo sadico gesto – ha dapprima legato la povera bestiola ad una catena.

L’uomo ha così trascinato il cane lungo la strada sino al compattatore; qui il netturbino ha compiuto la sua personale “eutanasia”, lanciando il cane innocente nel compattatore. Brevi istanti di follia, che sono stati immortalati e postati in rete, dove si è sollevato un polverone di rabbia contro il netturbino killer. La prima a gridare allo scandalo è stata la nota presentatrice brasiliana Xuxa, che ha espresso tutto il suo dolore per una fine assolutamente violenta ed ingiustificata, invitando le autorità brasiliane a perseguire questo folle omicida di cani.

La ditta presso la quale il 35enne lavorava non è rimasta a guardare: immediato è scattato il provvedimento di licenziamento nei confronti del netturbino assassino, che probabilmente sarà anche indagato e perseguito per crudeltà nei confronti di un animale. Un atto di pseudo pietà non richiesto dal diretto interessato che costerà caro a Jadson James Franca, l’uomo qualunque che ha deciso della vita e della morte di una povera ed indifesa creatura.