Cane imbavagliato sul balcone: la foto fa il giro del web

cane crotone

Un pastore tedesco in “punizione”, imbavagliato, sul balcone di casa. A denunciare il fatto è un utente di Facebook, il quale ha fotografato il povero animale, scrivendo che si trova in un abitazione di  fronte la scuola magistrale di Crotone, in Calabria,  affermando, che il cane sia stato anche picchiato dai suoi padroni.

Le foto stanno facendo il giro del web e stanno indignando tutti. Chiara, ad esempio, scrive che “è proprio vero che non c’è limite al peggio!! Mi auguro di cuore che il proprietario di questo cane si ammali e venga trattato allo stesso modo dai parenti!”. Molti fanno notare che invece di fotografare sarebbe necessario denunciare il fatto perché la gogna mediatica non risolve il problema dei maltrattamenti al povero animale.

In ogni caso, il comportamenti dei proprietari del povero pastore tedesco di Crotone è tale da poter procurare loro una denuncia penale poiché la legge punisce i maltrattamenti agli animali.Del resto le leggi di regolamentazione del condominio hanno eliminato tutte le limitazioni alla detenzione di animali domestici, circostanza che rende ancora più grave l’episodio.

Sarebbe il caso, quando si prende un animale domestico, capire se si è nelle condizioni di tenerlo nel modo, per lui, più confortevole possibile, per evitargli inutili sofferenze.