Riccione, malore in discoteca: sedicenne muore dopo ecstasy

Riccione

RICCIONE – Un giovane di sedici anni, Lamberto Lucaccioni, della provincia di Perugia è morto all’ospedale di Riccione dopo essere stato male nella discoteca Cocoricò. Secondo le ultime analisi, pare che il giovane avesse assunto dell’ecstasy: si trovava nel locale con degli amici e si è sentito male alle 4 della scorsa notte. È stato immediatamente soccorso dall’ambulanza ma è morto qualche ora dopo in ospedale.

Il ragazzo si trovava in vacanza a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, con altri due coetanei e alloggiava insieme ai genitori di uno dei due amici. Ieri sera hanno preso il treno per andare a Riccione per passare la notte in discoteca ma, mentre si trovavano in pista al Cocoricò, si è sentito male davanti agli occhi dei suoi amici che l’hanno portato subito fuori dal locale. Trasportato d’urgenza all’ospedale Ceccarini, il 16enne è morto poco dopo. I genitori sono arrivati giunti nella notte a Riccione, intanto le indagini dei carabinieri stanno proseguendo con l’intento di capire dove i minorenni hanno acquistato la droga. Si sta, inoltre, valutando una sospensione dell’attività del locale.

Il Cocoricò di Riccione è uno dei locali più famosi in Italia ed è stato frequentato specialmente da coloro che volevano andare oltre il semplice “divertimento danzante”. Da alcuni anni, però, la forma di divertimento è decisamente cambiata come indica sua la collaborazione con le forze dell’ordine che lo slogan davanti al locale. Una linea confermata anche dal proprietario del locale: “Il divertimento sano e sicuro eleva il lavoro svolto in questi anni dal Cocoricò sia dal punto di vista artistico, sia della sicurezza e del contrasto dell’ eccesso e dello sballo”.