Apple sembra pronta a lanciare sul mercato una nuova tastiera. Oltre a questo, secondo quanto riportato dall’affidabile New York Times, ci saranno varie sorprese da parte della Casa di Cupertino all’evento previsto del 9 settembre dove (come già vi abbiamo parlato) verranno presentati il nuovo iPhone 6S e la Apple TV. La tastiera suddetta sembra essere destinata a supportare il nuovo iPad Pro nella versione da 13 pollici che, forse, verrà presentato come “One More Thing”.
La conferma sembra essere arrivata dalla stessa Apple. Pare, infatti, che il sito ufficiale della Repubblica Ceca abbia esposto alcune immagini della nuova tastiera. La differenza da quella classica sta nella presenza dei tasti per la retroilluminazione e quello per lo spegnimento del Mac. Inoltre, Apple di recente ha chiesto la registrazione alla FCC (Commissione per le comunicazioni che registra dispositivi che sfruttano connessione radio) di una nuova tastiera con Bluetooth 4.2, supporto per Bluetooth LE e ricarica via USB. Insieme a questa, pare vi sia stata la registrazione di un mouse con la stessa tecnologia e batteria ricaricabile.
Non crediamo che la tastiera in questione possa essere utilizzata con il nuovo iPad Pro, ma solo un’evoluzione di quelle già utilizzare per i Mac. Il tablet avrebbe bisogno di un dispositivo esterno ben diverso, capace di adattarsi alla forma e con possibilità di integrarsi. La tastiera annunciata dal New York Times, però, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno mentre quelle emerse online sembrano essere già pronte al rilascio.
Oltre a questo, Apple potrebbe dare un tocco in più all’Apple Watch, e non solo per l’arrivo previsto di nuovi bracciali con colori differenti da quelli già in circolazione. La versione Sport dovrebbe avere nuove colorazioni per la cassa, tra cui oro e oro rosa, come già era stato accennato qualche mese fa. Insomma, sarà sicuramente un evento ricco di novità: rimanete sintonizzate e seguitelo in diretta streaming sul sito ufficiale.