Evento Apple, arriva una “One More Thing”? Ecco le novità

One More Thing_

Il nuovo evento Apple è finalmente giunto alle porte. Domande e rumor si stanno alternando sempre più incessantemente, tanto da fare pronostici e scommesse sui prodotti che realmente Tim Cook presenterà il 9 settembre. Ma quali sono effettivamente le novità che possiamo aspettarci dalla Casa di Cupertino? Cerchiamo di fare mente locale e riassumerle.

Sarà sicuramente il giorno della nuova Apple TV caratterizzata da un nuovo processore che, secondo gli ultimi rumor, si chiamerà Apple A8 insieme a una memoria interna da 8 o 16 GB, nuovo controller e sensori di movimento. In aggiunta, potrebbe essere integrato Siri e un App Store dedicato senza, però, il supporto al 4K. I prezzi saranno 149$ per il modello da 8GB e 199$ per quello da 16GB.

Apple Watch subirà un piccolo aggiornamento dal punto di vista software con l’arrivo di WatchOS 2.0 insieme all’arrivo di nuovi cinturini per il modello Sport. Riguardo i Mac, invece, Apple dovrebbe rilasciare ufficialmente OS X El Capitan ma non ancora i nuovi modelli che arriveranno tra qualche mese con un evento dedicato. La notizia quasi certa, come siamo abituati a vedere ogni anno ad inizio settembre, è che Apple annuncerà il nuovo iPhone 6S e, forse, anche il 6S Plus. I modelli saranno sempre da 16, 64 e 128GB ma con scocca in alluminio 7000 per dire addio al bandgate.

C’è altro? Forse sì. Apple sembra averci preso gusto con i “One More Thing” e non credo abbia voglia di smettere. La novità principale potrebbe riguardare, infatti, l’annuncio del nuovo iPad Pro con uno schermo da 12,9”, processore A9 e RAM potenziata, supporto a Force Touch e due nuove fotocamere. I dubbi sono tanti in merito alla possibile presentazione di tale prodotto. Onestamente, credo che Apple voglia solamente annunciarlo come fatto con l’Apple Watch lo scorso anno e aspettare ottobre per l’evento dedicato agli iPad. Staremo a vedere.