iPhone 6S è impermeabile? Ecco la verità (VIDEO)

Test impermeabilità iPhone 6S

L’iPhone 6S è sicuramente lo smartphone più potente di sempre. Dal suo annuncio, al conseguente lancio sul mercato, erano tantissimi i rumor che rimbalzavano online in merito a tutte le sue caratteristiche. Una di queste, in particolare, era la resistenza a schizzi d’acqua e possibili immersioni. Diversi siti web specializzati, compresi gli utenti, hanno voluto testare l’impermeabilità dell’iPhone 6S constatando che dopo quasi un’ora di immersione lo smartphone era ancora perfettamente funzionante.

Sono stati pubblicati alcuni video in rete in cui viene mostrato un confronto diretto tra iPhone 6S e Samsung Galaxy S6 proprio in merito all’impermeabilità. Si nota come lo smartphone di casa Apple continua a rimanere funzionante, mentre lo stesso test effettuato con il modello precedente (iPhone 6, ndr) ha reso il dispositivo inutilizzabile dopo poche decine di secondi. Un altro sito specializzato (iDeviceHelp, ndr) ha voluto proprio esagerare gettando l’iPhone 6S in una piscina ad oltre un metro di profondità. Dopo circa un minuto, hanno ripescato il dispositivo che ha cominciato a dare i primi problemi con il touch screen ma funzionava senza particolari intoppi. Successivamente lo schermo ha ceduto e poi si è definitivamente spento.

Questi filmati mostrano come iPhone 6S e 6S Plus sono molto più resistenti all’acqua dei loro predecessori ma che, ovviamente, non possono essere immersi oltre i 30 centimetri di profondità. I test effettuati sono assolutamente da prendere con le pinze e il motivo è abbastanza semplice: Apple non ha dichiarato nulla in merito all’impermeabilità di iPhone 6S e i conseguenti danni, tenendo a mente che tutti i problemi causati dall’acqua non sono coperti dalla garanzia.