Evento Apple il 9 settembre: in arrivo iPhone 6S e Apple TV

Evento Apple

Apple ha ufficializzato la data per l’evento in cui, molto probabilmente, presenterà i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S plus. I fan più accaniti dell’azienda californiana sanno bene che le novità non riguarderanno solo i nuovi smartphone e i rumor stanno rimbalzando in rete ormai da settimane. Cosa realmente dobbiamo aspettarci dalla Apple per l’evento del 9 settembre? Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Innanzi tutto, a partire dal 31 agosto l’azienda ha iniziato a spedire gli inviti per i giornalisti che parteciperanno all’evento con: “Ehy Siri, dacci un indizio”. Classico oramai per quanto riguarda Apple, ma non c’è più da stupirsi dopo i “One more thing” a cui siamo stati abituati prima del lancio dell’Apple Watch. Ma perché una frase del genere? Con molta probabilità ci si vuole riferire al ruolo chiave che Siri avrà nel nuovo sistema operativo iOS 9 potenziata dall’arrivo di Proactive. Ci sono anche novità in merito alla Apple TV che, secondo quanto trapela ormai da alcuni mesi, vedrà installato un sistema operativo più “smart” e nuove funzioni in stile iOS come Siri. Gli aggiornamenti per gli iPad, invece, arriveranno (come ogni anno, ndr) a ottobre.

Cari fan Apple, concentratevi particolarmente sui nuovi iPhone perché sarà questo l’argomento principale dell’evento del 9 settembre. Assisteremo quasi sicuramente (meglio non dare mai la certezza) alla presentazione di iPhone 6S e iPhone 6S Plus e, perché no, magari anche di iPhone 6c. Non vi saranno, inoltre, novità in merito allo smartwatch dal punto di vista hardware: non arriverà l’Apple Watch 2, almeno per ora, ma potrebbero esserci novità in merito al sistema operativo e quindi potremmo sentir parlare di WatchOS 2. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Apple, ma rimanete collegati alla nostra nuova sezione dedicata in cui elencheremo tutte le novità presentate all’evento.