Ecco come prenotare l’iPhone 6S in anteprima dall’Italia

Preordine iPhone 6S Apple

All’evento del 9 settembre, Apple ha presentato i due nuovi smartphone iPhone 6S e iPhone 6S Plus che portano con sé tantissime novità rispetto ai modelli corrispettivi precedenti. Purtroppo, come sappiamo da qualche anno, l’Italia non fa parte dei primi Paesi che potrà beneficiare dei nuovissimi dispositivi se non dopo il 25 settembre. Per chi, però, non ha la pazienza di aspettare fino a tale data, esiste una scappatoia che passa per lo Store Apple. Di seguito vi illustriamo come fare.

Vi basterà semplicemente usare l’applicazione Apple Store, scaricabile su tutti i dispositivi Apple, entrare nella sezione dedicata al vostro account e cambiare il Paese. Un sistema che ci permetterà di ritirare l’iPhone 6S presso uno store francese, inglese, tedesco e così via. Una volta scelto il telefono, vi basterà cliccare sulla scritta blu che, tradotta, significa: “Visualizza le prenotazioni disponibili”.

Il consiglio è quello di affrettarvi in quanto i preordini si esauriscono in pochi minuti e di fare ben attenzione alle richieste da parte dello Store Apple. Pare che, inizialmente, quello francese richiedesse un numero con prefisso +33 per evitare che gli utenti potessero acquistare il dispositivo in un Paese diverso. Dopo qualche ora, però, tutto sembra essere tornato alla normalità: è possibile, per noi italiani, acquistare il nuovo iPhone anche da store inglesi, francesi e tedeschi partendo da qui.