iPhone 6S in Italia il 9 ottobre, oltre 13 milioni i pezzi venduti

iPhone 6S

L’iPhone 6S è in circolazione da poco più di due settimane e già inizia a macinare record. Apple se lo aspettava già dalla data di presentazione avvenuta il 9 settembre ma i numeri, al momento, sono veramente da capogiro: 13 milioni di iPhone 6S e iPhone 6S Plus venduti solamente nei primi 3 giorni dopo il lancio. Tim Cook, il CEO Apple, ha dichiarato: “Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple”.

Le vendite continueranno ad aumentare visto che dal 9 ottobre iPhone 6S e iPhone 6S Plus arriveranno in altri 40 Paesi. Nella lista compaiono Austria, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Portogallo e Italia. L’annuncio è giunto direttamente da Apple attraverso un comunicato stampa dove si cita anche il record di vendite. I due nuovi smartphone saranno disponibili in oro, argento, grigio siderale e nella nuova versione in oro rosa.

I prezzi suggeriti in Italia saranno i seguenti: 779 euro per il modello da 16 GB, 889 per quello da 64 GB e 999 euro per il modello da 128 GB. iPhone 6S Plus, invece, costerà rispettivamente 889, 999 e 1.109 euro. Ci aspettiamo lunghe file, come ogni anno, per l’arrivo dei nuovissimi smartphone Apple e un esaurimento delle scorte in pochi giorni.