Progetto approvato, la Apple Car arriverà nel 2019

Apple, la iCar sarà pronta nel 2019
Apple, la iCar sarà pronta nel 2019

La Apple sta lavorando duramente sulla produzione della nuovissima iCar in arrivo nel 2019. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, l’azienda avrebbe approvato il progetto che dovrebbe fare concorrenza a Google. Secondo una fonte proveniente dall’azienda di Cupertino, inoltre, Apple triplicherà il personale dedicato alla prima sua auto che attualmente consta di 600 addetti.

Apple, ovviamente, non vuole far trapelare nulla e non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito al probabile arrivo dell’iCar. La notizia certa è che l’azienda, negli ultimi mesi, ha assunto molti esperti di auto elettriche e di guida autonoma provenienti sia da Mercedes che da Tesla. Se tre indizi fanno una prova, questa sembra essere la goccia che fa traboccare il vaso e che scopre le reali intenzioni dell’azienda.

Durante la trasmissione televisiva “The Late Show with Stephen Colbert”, il CEO Tim Cook non ha voluto commentare le voci sul possibile arrivo dell’iCar trincerandosi dietro a un secco “no comment” aggiungendo poi: “Cerchiamo sempre nuove strade da percorrere, ma poi decidiamo di mettere le nostre energie solo in alcune di queste”. Per concludere, non ci sono notizie certe in merito all’arrivo dell’iCar ma una notizia sicura c’è: Apple sta facendo di tutto per nascondere la rivale delle Google Car.