Insegnante si spoglia durante lezione anatomia (VIDEO)

Insegnante si spoglia davanti agli studenti per insegnare anatomia

OLANDA – Una classe di studenti non sapeva bene cosa aspettarsi o come comportarsi quando all’improvviso l’insegnante è salita sulla cattedra e ha cominciato a spogliarsi. Debby Heerkens, insegnate di ginnastica e biologia alla Groene Hart Rijnwoude school, nella piccola città di Hazerswoude Dorp, in Olanda, voleva semplicemente sperimentare un approccio creativo per una lezione sul corpo umano.

“All’inizio sembravano un po’ scioccati perché pensavano ‘l’insegnante si sta spogliando’, finché non hanno visto che cosa c’era sotto“, ha raccontato la Heerkens alla CNN. L’insegnante si è spogliata completamente per rivelare una tuta intera che rappresentava il corpo umano in tutti i suoi dettagli grafici. La tuta integrale di Debby Heerkens era composta di più strati: uno mostrava la struttura ossea, un altro invece tutti gli organi interni, e così via. L’obiettivo dello “spogliarello” dell’insegnante era di aiutare gli studenti a visualizzare la complessa anatomia del corpo umano, evidenziando gli organi essenziali. Sfoglia la gallery:

Dopo aver insegnato per sette anni, la Heerkens ha cominciato a sentire la necessità di essere più creativa per coinvolgere e attirare maggiormente l’attenzione dei suoi studenti. Di solito, quando affronta temi particolarmente pesanti e difficili, l’insegnante cerca di unire ai tradizionali libri degli strumenti interattivi, ma è la prima volta che indossa una tuta per insegnare agli studenti. L’insegnante ha dichiarato di aver avuto un riscontro positivo, anche se non pensa di utilizzare lo stesso approccio per ogni lezione di scienze.