Manca poco alla messa in onda da parte del National Geographic Channel Italia dell’attesissima serie Breakthrough. Proposta in Italia con il titolo Breakthrough, la scienza rivoluzionaria e prodotta da Ron Howard in collaborazione con General Electrics, la serie (che andrà in onda il prossimo 2 novembre) racconterà le scoperte destinate a cambiare il futuro del genere umano. Il punto forte della serie Breakthrough è la presenza dietro la macchina da presa di una stella di Hollywood: Angela Bassett, Brett Ratner,Paul Giamatti, Peter Berg, Akiva Goldsman e lo stesso Ron Howard.
Ma andiamo a conoscere meglio chi sono i protagonisti della serie evento Breakthrough. Iniziamo da Angela Bassett. La Bassett, che in Breakthrough tratterà il problema dell’acqua in un episodio dal titolo “Water Apocalypse”, è un’attrice statunitense nota per essere una delle protagoniste della serie antologica American Horror Story. Paul Giamatti, noto per la commedia Sideways e per la sua interpretazione ne La versione di Barney (che gli è valsa un Golden Globe nel 2011), tratterà un episodio dal titolo “More than Human”. L’attore e regista Peter Berg, noto per aver recitato nella serie Chicago Hope (ed averne diretto alcuni episodi), si occuperà in Breakthrough dell’episodio “Fighting Pandemics”.
Lo sceneggiatore e regista americano Akiva Goldsman sarà il protagonista di uno dei sei episodi della serie Breakthrough, portandoci nel mondo della scienza all’avanguardia con l’episodio “Energy from the Edge”. Brett Ratner, produttore e regista, tratterà nella serie del National Geographic Channel l’episodio intitolato “The Brain”. Infine Ron Howard: il regista premio oscar e produttore di Breakthrough insieme con la Imagine Entertainment di Brian Grazer, la Asylum Entertainment e con la collaborazione del colosso industriale General Electrics, tratterà l’episodio della serie dal titolo “The Age of Aging”.