Germania, ostello di migranti alle fiamme: la folla esulta

Incendio all'ostello di migrantiGERMANIA – All’alba di questa mattina in un ex hotel che ospita dei migranti nella città tedesca di Bautzen è scoppiato un terribile incendio. Secondo le prime indiscrezioni, la folla riunitasi fuori dall’edificio era esultante nel vedere il risultato di quello che i poliziotti sospettano sia stato un incendio doloso. I poliziotti hanno dichiarato che alcuni hanno addirittura cercato di ostacolare le azioni dei pompieri.

Si presume che l’ostello ospitasse fino a 300 migranti. Due uomini ubriachi sarebbero stati arrestati perché rifiutavano di allontanarsi dall’edificio, secondo quanto riporta la BBC, mentre le forze dell’ordine honno sottolineato come i testimoni fossero sfacciatamente contenti dell’accaduto. L’incidente è avvenuto in seguito alle proteste di Clausnitz, in Sassonia, che hanno bloccato un autobus di migranti che stavano per arrivare in città.

Sempre nell’ambito dalle proteste anti-migranti, la polizia della regione di Brandeburgo sta investigando sulla distribuzione di volantini che incitano alla resistenza assoluta contro un'”invasione straniera“. Si presume che i volantini, lasciati nelle cassette per le lettere a Nauen, siano opera di neonazisti che hanno incluso istruzioni per costruire bombe incendiarie e per l’uso di esplosivi. Le proteste contro i migranti sono aumentate esponenzialmente in Germania, dopo che il Paese nel 2015 ha assorbito milioni di richiedenti asilo.