Un’ustione gli deforma la faccia, dopo 15 anni torna a sorridere

Trapianto di facciaUSA – Nel 2011, il soldato Mitch Hunter ha avuto un grave incidente che gli ha ustionato la faccia. Il ragazzo era in macchina con un amico e la sua fidanzata, quando l’auto è uscita di strada, schiantandosi contro un palo della luce. Mitch ha cercato di allontanare la ragazza dalla zona di pericolo, ma in quel momento una scarica elettrica di 10mila volt gli ha attraversato il corpo e per 5 minuti gli ha ustionato la faccia, rendendolo irriconoscibile. L’ex-soldato non ha ricordi di quel momento, anche se si ritiene fortunato perché devi avergli causato molto dolore.

Per un primo momento, lui e la sua ragazza hanno cercato di proseguire con le loro vite mentre i dottori facevano degli innesti di pelle, ma per Mitch non era abbastanza. La sua ragazza è rimasta incinta, e lui non poteva sopportare l’idea che la sua faccia spaventasse i suoi stessi figli. “Immaginate di camminare in una stanza e di cadere e tutti che se ne accorgono – ha spiegato il 35enne – Ecco come mi sono sentivo ogni volta che entravo in una stanza a causa del mio viso”.

Dopo una serie di test, è stato trovato un donatore, ma ci sono volute più di 30 procedure per completare l’operazione. Per 14 ore un team di 30 dottori gli ha attaccato una nuova faccia rimpiazzando il naso, le palpebre, le labbra e i muscoli facciali. Ci sono voluti 5 mesi perché il gonfiore calasse, ma poi i tratti del suo nuovo viso hanno cominciato ad emergere. Ora Mitch può vivere una normale vita ed è felice per aver avuto una seconda possibilità.