Terremoto, a Cascia il vento spazza via le tende per la mensa degli sfollati

Terremoto, il vento spazza via le tendeNon sembra esserci pace per le persone colpite dal terremoto che ha di recente interessato il centro Italia. Questa notte sono arrivati anche un forte vento e la pioggia, che nel fondovalle tra Cascia e Norcia, in provincia di Perugia, ha spazzato via le tende allestite per gli sfollati del paese di Cascia. I volontari sono stati costretti ad un lavoro extra per cercare di sistemare le strutture, che ogni giorno distribuiscono 1500 pasti alle persone rimaste senza casa a causa del sisma. Forti raffiche sono state avvertite anche nelle Marche, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per sistemare alberi sradicati e tegole cadute, oltre che per rimettere in sicurezza altre strutture per gli sfollati.

Verso le 4 del mattino si è anche sentita un’altra scossa di terremoto. A Camerino, in provincia di Macerata, un bambino si è spaventato così tanto da scappare di casa. Fortunatamente, il piccolo è stato trovato illeso qualche ora dopo dal corpo dei vigili del fuoco.

Le persone assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile sono oltre 30mila. Di queste, circa 20mila vengono aiutate nel proprio comune, mentre altre quasi 20mila sono assistite in palazzetti o strutture allestite ad hoc. Auguriamo il nostro meglio alle persone colpite dal terremoto, sperando che venga concessa loro un po’ di tranquillità.