Messico, nuovo sisma: epicentro nel Pacifico, è magnitudo 6.2

sisma

Città del Messico – Un nuovo sisma ha colpito il Messico, ma stavolta con una potenza di magnitudo 6.2: la notizia è stata riportata dall’istituto di geologia degli Stati Uniti (USGS). L’epicentro del terremoto è stato ricondotto a circa 10 km di profondità nell’oceano Pacifico, a circa 259 km dalla città di Tomatlan, nello Stato di Jalisco. Sebbene la scossa non sia da sottovalutare, non sono ancora giunte notizie funeste dal Messico: segno che il bilancio di eventuali feriti e morti potrebbe risultare esiguo, ma quest’ipotesi è da confermare.

LEGGI ANCHE: Messico, è un mattatoio. Uccise dai Narcos 136.100 persone in sei anni

Altre due scosse sono state avvertite anche in Chiapas, a 135 km da Ciudad Hidalgo ed a 30 km da Huixtla. Già lo scorso aprile, il Messico è stato colpito da un’altra violenta scossa: l’epicentro si trovava molto più a sud rispetto a quello odierno ed il sisma si era manifestato con una potenza di 7.6 Richter, seguito da due repliche di magnitudo 6.9 e 6.1 Richter, poche settimane dopo il primo terremoto.

LEGGI ANCHE: Scheletro sommerso da millenni svela le origini degli americani

Al momento, non ci sono ancora pervenute dettagliate informazioni sull’accaduto: è chiaro solo che il sisma dovrebbe aver portato sostanziali conseguenze sulla costa occidentale del Messico, ma si attendono aggiornamenti sul caso dai media locali. Continuate a seguire VNews24 per maggiori informazioni.