Ragazzo muore dopo essere stato rinchiuso nello scantinato dal bidello

Ragazzo asmatico muore dopo essere stato rinchiuso nello scantinato da un bidelloLONDRA – Nasar Ahmed, un ragazzo asmatico di 14 anni, è morto in seguito ad un attacco di panico e di asma dopo essere stato messo in punizione giovedì scorso, nel seminterrato del suo istituto scolastico, la Bow School di Hamlets, a est di Londra. Nonostante il giovane avesse chiesto più volte il suo inalatore, quest’ultimo non gli è stato dato e l’ambulanza è stata chiamata solo quando le condizioni del 14enne erano già gravi. Dopo l’arrivo dei soccorsi, il ragazzo è stato trasportato al Royal London Hospital, dove i medici hanno cercato invano di salvarlo, ma inutilmente. Il cuore del giovane si è fermato e Nasar è morto subito dopo.

Gli agenti di polizia della Scotalnd Yard stanno ora cercando di capire chi sia il responsabile di questa tragedia. I compagni di classe di Nasar hanno testimoniato che il 14enne è stato rinchiuso ingiustamente, dopo che due ragazzi si sono picchiati facendo rovesciare un bidone. Un membro del personale scolastico, dopo aver messo in castigo la vittima, ha chiamato la famiglia del giovane, avvisandola che il ragazzo sarebbe rimasto nel seminterrato per tutta la giornata. Dopo l’attacco di panico del 14enne, il padre è stato richiamato a scuola e non ha potuto fare altro che vedere suo figlio sul pavimento, mentre i paramedici cercavano invano di rianimarlo.

Cath Smith, preside della scuola della vittima, ha affermato che l’intera comunità scolastica invia i suoi pensieri e le sue preghiere al ragazzo e alla sua famiglia. “Continueremo a offrire un sostegno ai familiari, ai suoi compagni e agli insegnanti in questo momento molto difficile”. Queste parole, nonostante fossero oneste, non riusciranno a riportare in vita il giovane Nasar, morto per una punizione assurda.

La Scotland Yard ha definito il decesso del ragazzo come “inspiegabile”. Un portavoce della polizia ha affermato che l’autopsia del corpo della vittima avrà luogo a tempo debito, ma per ora i motivi che hanno portato alla morta del giovane non sono stati chiariti. Gli agenti di Tower Hamlets stanno comunque portando avanti una serie di indagini per risalire alle ragioni dell’accaduto.