Spagna, schianto letale per lo chef Dario Barrio (VIDEO)

dario barrio

 

 

Era l’ idolo della televisione spagnola. Amato dal suo pubblico tanto quanto il nostro adora Carlo Cracco. Il 42enne Dario Barrio, noto in patria per le sue innati dote culinarie, nonché per aver presentato il programma “Todos contra el chef”, ha perso la vita lo scorso giovedì a causa di un incidente, mentre si esibiva all’ International Air Festival, una manifestazione tenutasi in Andalusia, alla quale Barrio aveva preso parte per omaggiare, ironia della sorte, lo sportivo Álvaro Bultó (morto in circostanze simili l’ anno scorso). Secondo le prime indagini Dario Barrio, che praticava il base jumping, si sarebbe schiantato contro la montagna a causa di un malfunzionamento del suo paracadute.

LEGGI ANCHE: TARANTO, SELFIE LETALE: 17ENNE SCIVOLA SUGLI SCOGLI, E’ GRAVE

VIDEO CHOC. Lo chef Dario Barrio indossava l’ immancabile tenuta da base jumping (ovvero una tuta alare dotata di paracadute), sport “estremo” che consiste nel lanciarsi nel vuoto da una piattaforma ed effettuare un atterraggio mediante paracadute. Al momento della performance, sia Barrio che i suoi amici hanno effettuato correttamente il lancio. Mentre l’ attrezzatura degli altri atleti ha funzionato correttamente, però, Barrio non è riuscito ad aprire il suo paracadute, andando ad impattare rovinosamente sul fianco roccioso della montagna. Il drammatico istante dell’ incidente è stato ripreso (ed immediatamente postato su You Tube, in barba al buon gusto) da uno dei numerosi testimoni presenti sulla scena, convinto di immortalare una grande star televisiva alle prese con mirabolanti gesta sportive. Il breve filmato, prova importante per ricostruire i tragici eventi di giovedì, ha fatto immediatamente il giro del mondo.

LEGGI ANCHE: PRIMO TUFFO IN MARE, MA SBATTE LA TESTA: 15ENNE RISCHIA LA PARALISI

CORDOGLIO SUL WEB. I soccorsi, repentinamente intervenuti sul posto, si sono purtroppo rivelati inutili: Dario Barrio, in seguito al rovinoso impatto con la montagna, è morto sul colpo. Alla notizia del decesso del noto chef, tutte le attività del Festival sono state interrotte. Barrio non era un atleta improvvisato: molto probabilmente, il 42enne si è reso subito conto di non poter far nulla per evitare la sua terribile sorte. La morte di Dario Barrio richiama alla mente quella, altrettanto inaspettata, dell’ attore e star del Grande Fratello Pietro Taricone, la cui vita è stata stroncata prematuramente nel 2010 in circostanze simili. Il “guerriero”, però, resistette ben nove ore prima di spirare.

Dario Barrio e Pietro Taricone erano accomunati da uno smisurato amore per sport ritenuti “estremi”, una passione che li ha portati ad affrontare una morte tanto inspiegabile quanto cruenta. Sarebbe troppo semplice, tuttavia, additare queste perdite premature come tragici epiloghi annunciati. Nel caso dello chef Barrio, l’ inchiesta resta aperta. In attesa di nuovi sviluppi, che possano far luce sulla tragica fine di Dario Barrio, gli utenti Facebook hanno inondato la pagina dello chef spagnolo di messaggi di cordoglio e dolore.